mi chiamo giovanni ho 35 anni, mi sono scoperto runner da poco (9 marzo 2012 x la precisione) - ormai quella data e quasi un compleanno ....
fino a quel giorno ero un impiegato sedentario, l'unico sport che facevo era giocare con i miei figli di 5 e 7 anni ....
parlando con un collega che "correva" mi sono convinto a provare, se non altro per provare -diceva lui - quel "non so che" che rimane dopo una corsa ...
aveva ragione !!! correre ti fà bene !!! non solo fisicamente ma anche mentalmente !!!
Così ho iniziato la mia avventura nella corsa, mi sono comprato delle scarpe adattate (anche se in realtà non lo erano affatto ... 16 € in offerta da decatholon

Ad oggi corro 3/4 volte a settimana per 5/8 km ad uscita, dipende dal tempo a disposizione dato che corro la mattina appena sveglio, alle 6,30 di solito - questo è il fattore limitante ....
Ogni uscita "limo" i tempi di percorrenza, aumentando il ritmo gradualmente, senza esagerare.
Ogni tanto mi lancio in una 10 km (l'ultima il 25/06 chiusa in 46.07 min ad un ritmo di 4.45) ma ho avuto problemi ai piedi, mi facevano male nella pianta, vicino alle dita (forse ho un pò esagerato .... ma mi sono fatto prendere la mano - anzi i piedi)
Ora inizio a pensa ad una maratona, passando prima per una mezza ... (ecco come sono arrivato in questo forum)