Intorpidimento piede/gamba

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

cocci
Novellino

Intorpidimento piede/gamba

Messaggio da cocci »

Ciao a tutti.
Corro con costanza da 8 settimane e in questo periodo di tempo, ovviamente, ho sperimentato tutta una gamma di dolori: dagli stinchi ai polpacci, passando per fegato e milza. Va detto che a marzo ero 96/98 kg e poi con una dieta ferrea e la corsa a partire da giugno sono sceso agli 83 (per ora, mica mi fermo :D ).
Nelle ultime due settimane dopo 5/6 km di corsa inizia ad intorpidirsi il piede sinistro (solo quello!!). Se continuo a correre l'intorpidimento sale anche verso la gamba. :cry:
So che penserete alle scarpe troppo strette, ma non è quello.
Ho iniziato con delle Nike Pegasus, poi in un negozio dove facevano lo scan del piede (Asics foot ID) e la prova in movimento su un tapis roulant ho comprato le Asics Gel Nimbus 13. Effettivamente sono piuttosto strette per la mia larga pianta del piede, ma ho poi riprovato a correre con le Nike e il problema si ripresentava. Oggi, prova del fuoco, ho lasciato la scarpa sinistra molto molle, quasi la perdevo tanto che era larga, ma questo non è servito a niente. Dopo il sesto km mi sono trascinato per altri due.
La prossima volta provo a correre con le infradito :mrgreen:

Se qualcuno ha qualche idea o ci è passato prima di me mi aiuti! :hail:

Grazie in anticipo
Max
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Intorpidimento piede/gamba

Messaggio da King Julien »

Ultima modifica di King Julien il 3 set 2013, 0:38, modificato 1 volta in totale.
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
cocci
Novellino

Re: Intorpidimento piede/gamba

Messaggio da cocci »

Ciao King, grazie per la risposta.
Io non avverto dolori, solo intorpidimento, come se il sangue smettesse di circolare. Sta di fatto che fino ad un certo punto questo problema non lo avevo, poi ho fatto 12 km (un record per me) e dalla volta dopo è iniziato il problema. Si è verificato anche in concomitanza dell'acquisto delle Asisc Nimbus, ma come dicevo prima le sto indossando molto molto larghe e il problema ce l'ho solo a sinistra... Misteri...
Grazie ancora

Max

Torna a “Infortuni e Terapie”