ASICS 1170 o ASICS DS TRAINER 17?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
ASICS 1170 o ASICS DS TRAINER 17?
ciao runners,
ultimamente sto praticando delle gare di duathlon-triathlon sprint con delle frazioni di corsa da (5-6 km) su asfalto spesso con percorsi poco lineari e viaggio mediamente sui 3' 50" e peso sui 70 kg, secondo voi è meglio continuare con le mie ASICS 1170 o passare a delle A2 tipo ASICS DS TRAINER 17?
ultimamente sto praticando delle gare di duathlon-triathlon sprint con delle frazioni di corsa da (5-6 km) su asfalto spesso con percorsi poco lineari e viaggio mediamente sui 3' 50" e peso sui 70 kg, secondo voi è meglio continuare con le mie ASICS 1170 o passare a delle A2 tipo ASICS DS TRAINER 17?
-
- Top Runner
Re: ASICS 1170 o ASICS DS TRAINER 17?
per tali gare secondo me puoi optare per le ds trainerSalve1907 ha scritto:ciao runners,
una valida alternativa potrebbero essere le gel noosa tri 7
http://www.asics.it/running/products/gel-noosa-tri-men/
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Guru
ma secondo te sono più protettive (nel senso sono più sostenute) le ds trainer o le gel noosa tri?
Scusa ma per correre a 3'50"/km per 5-6 km che te ne fai della protezione?? 

-
- Guru
io ho avuto problemi di bandelletta ileotibiale usando delle scarpe sbagliate e poco protette,
inoltre questo anno faccio degli sprint quindi corro in totale 5-7 km ma vorrei vertire sugli olimpici dove ne corro 10 km a 4' 20"...il mio dilemma che è di comprare una scarpa troppo leggera rispetto alla 1170.
comunque mi piacciono entrambe ma non capisco quali delle due è più protettiva, qualcuno sta usando uno dei due modelli?
inoltre questo anno faccio degli sprint quindi corro in totale 5-7 km ma vorrei vertire sugli olimpici dove ne corro 10 km a 4' 20"...il mio dilemma che è di comprare una scarpa troppo leggera rispetto alla 1170.
comunque mi piacciono entrambe ma non capisco quali delle due è più protettiva, qualcuno sta usando uno dei due modelli?
Ultima modifica di Salve1907 il 30 lug 2012, 21:28, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
secondo me per le 10k con quel passo vanno bene le 1170Salve1907 ha scritto:io ho avuto problemi di bandelletta ileotibiale usando delle scarpe sbagliate e poco protette,
inoltre questo anno faccio degli sprint quindi corro in totale 5-7 km ma vorrei vertire sugli olimpici dove ne corro 10 km a 4' 20"...il mio dilemma che è di comprare una scarpa troppo leggera rispetto alla 1170
se ti ci trovi bene confermale
Corri Forrest, corri !!!
-
- Guru
forrest riassumendo:
per i 10k meglio le 1170 a 4' 20''
per i 7k secondo te sono più protettive le TRAINER o le NOOSA? (sto sui 3'50'')
grazie dei cosnigli
grazie dei cosnigli
-
- Top Runner
secondo me per una 10k ad oltre i 4' al km. non hai bisogno di una A2 ma va benissimo una scarpa leggera come la 1170 (ovviamente diamo per scontato che tu abbia una leggera iperpronazione)Salve1907 ha scritto:forrest riassumendo:
grazie dei cosnigli
con i miei ritmi non calzo scarpe A2 quindi i miei consigli sono più che altro teorici
non ho mai calzato le ds trainer o le noosa ma so che la prima è una scarpa molto riuscita, usata da podisti leggeri e veloci anche per le 21k
concordo con rik sul fatto che per brevi distanze non hai bisogno di particolare protezione
tra i due modelli citati andrei sulle ds trainer ma ti consiglio di provarle entrambe e di scegliere eventualmente quella che senti meglio al piede
se devi comprare una sola scarpa con cui fare un po' tutto (da quello che intuisco distanze brevi max 10k, giusto ?) rimarrei tranquillamente sulla 1170
Corri Forrest, corri !!!
-
- Guru
Si ho fatto tutti i test possibili ed ho una leggera iperpronazione e sono già un felice possessore delle 1170, soltanto che la sento un po' come una scarpa lenta e poco reattiva quindiForrest75 ha scritto:secondo me per una 10k ad oltre i 4' al km. non hai bisogno di una A2 ma va benissimo una scarpa leggera come la 1170 (ovviamente diamo per scontato che tu abbia una leggera iperpronazione)Salve1907 ha scritto:forrest riassumendo:
grazie dei cosnigli
con i miei ritmi non calzo scarpe A2 quindi i miei consigli sono più che altro teorici
non ho mai calzato le ds trainer o le noosa ma so che la prima è una scarpa molto riuscita, usata da podisti leggeri e veloci anche per le 21k
concordo con rik sul fatto che per brevi distanze non hai bisogno di particolare protezione
tra i due modelli citati andrei sulle ds trainer ma ti consiglio di provarle entrambe e di scegliere eventualmente quella che senti meglio al piede
se devi comprare una sola scarpa con cui fare un po' tutto (da quello che intuisco distanze brevi max 10k, giusto ?) rimarrei tranquillamente sulla 1170
stavo valutando l'acquisto di una A2.
ok allora mi concentrerò ad abbassare i tempi con le mie 1170 ed eventualmente quando viaggerò più veloce mi prenderò un A2, mi sembra la soluzione migliore
-
- Top Runner
dipende anche da che tipo di allenamenti faiSalve1907 ha scritto:
Si ho fatto tutti i test possibili ed ho una leggera iperpronazione e sono già un felice possessore delle 1170, soltanto che la sento un po' come una scarpa lenta e poco reattiva quindi
stavo valutando l'acquisto di una A2.
ok allora mi concentrerò ad abbassare i tempi con le mie 1170 ed eventualmente quando viaggerò più veloce mi prenderò un A2, mi sembra la soluzione migliore
il mio era un discorso generale dando uno sguardo anche al portafoglio
provare una A2 per gare brevi non mi sembra un azzardo nel tuo caso
non credere però che a livello cronometrico ti possano dare chi lo sa quale vantaggio rispetto ad una scarpa leggera come la 1170
intanto magari provala la ds trainer e vedi come la senti al piede
ti ripeto...secondo me col tuo peso/passo e le distanze brevi puoi optare per qualsiasi soluzione tra quelle prospettate, senza starti a preoccupare più di tanto della "protezione"
Corri Forrest, corri !!!