Neofita, ma sportivo

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

eardin
Novellino

Neofita, ma sportivo

Messaggio da eardin »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Io gioco a rugby, ma non ho mai corso (tranne che durante gli allenamenti ovviamente), e mi sono messo in testa di preparare la maratona. Ho trovato moltissime tabelle in internet, però non riesco a capire quale usare.
Il fatto è che non sono un principiante, nel senso che sono allenato, ma non nella corsa lunga, quindi non so come partire, molte tabelle fanno correre per 15-20' la prima settimana, ma so di poter correre senza sosta anche più a lungo.

Quindi la mia idea era come prima cosa di capire il mio livello di preparazione in riferimento agli allenamenti per la maratona.
Pensavo di vedere per quanto riesco a correre in corsa lenta, per capire un po' il limite attuale che ho. E' una cosa sensata?

Che consigli mi date?

Grazie di tutto

Massimo

p.s. Vorrei anche sfruttare questo periodo per arrivare all'inizio della preparazione atletica per il campionato già pronto, dopo le ferie è sempre difficile :P
spartan
Top Runner

Re: Neofita, ma sportivo

Messaggio da spartan »

Cerca di correre in maniera continua e lenta e vedi per quanto tempo riesci a farlo e quanti km fai in quel tempo e poi dicci tutto :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
eardin
Novellino

Messaggio da eardin »

Lo farò. Per avere un dato corretto che ritmo dovrei tenere più o meno? Quanto al kilometro?
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Benvenuto massimo!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV Immagine
eardin
Novellino

Potete prendermi in giro :(

Messaggio da eardin »

Ciao.
Prima di tutto mi vergogno un po', pensavo di essere più in forma :( questi mesi di pigrizia si sono fatti sentire.

Ecco i tempi:
KM Ritmo Velocità (km/h)
1 6:47 8.85
2 6:42 8.96
3 6:55 8.67