1° mezza maratona città di Asti, 31 maggio 2009
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
1° mezza maratona città di Asti, 31 maggio 2009
probabilmente la farò; mi servirà come un buon allenamento 

nathan21
-
Re: 1° mezza maratona città di Asti, 31 maggio 2009
scusate, se
qualcuno fosse interessato http://www.gateinps.it/
qualcuno fosse interessato http://www.gateinps.it/
nathan21
-
Sveglia alle 5.45 e 130 km di auto (arrivavo dalla montagna) mi hanno portato sulla linea di partenza completamente rintronato
. La prima mezza di asti è stata la mia prima gara con non tantissimi partecipanti ed avevo dei dubbi sul fatto di rischiare di correre ‘da solo' (cosa che poi non è successa).
Dettagli sulla mia gara: volevo farla come un allenamento ‘assistito' a 5'al km, è venuto fuori un 4'47'' di media (4'51'' i primi 10 km), e quindi soddisfatto (ritmo regolare per tutto il percorso). Sono partito in fondo al gruppo e quindi nei primi km ho avuto anche l'ebbrezza di fare una gara ‘superando'. Unico appunto ‘tecnico' è che in fondo mi manca sempre un po' di progressione (ritmo sempre regolare, senza riuscire ad alzare per negli ultimi 2-3 km).
Sulla corsa in generale: 270 iscritti, temperatura piacevolissima, percorso non facilissimo (2 km di sterrato e un po' di sali-scendi alla fine), organizzazione ottima: molti spugnaggi/ristori durante la gara, ricche cibarie alla fine (anche i cannoli con il cioccolato), addirittura le docce calde. Pacco gara sufficiente: il vino per il pranzo l'ho conquistato
.
Una bella gara quindi, in cui, per una volta non vi erano assilli legati al tempo.

Dettagli sulla mia gara: volevo farla come un allenamento ‘assistito' a 5'al km, è venuto fuori un 4'47'' di media (4'51'' i primi 10 km), e quindi soddisfatto (ritmo regolare per tutto il percorso). Sono partito in fondo al gruppo e quindi nei primi km ho avuto anche l'ebbrezza di fare una gara ‘superando'. Unico appunto ‘tecnico' è che in fondo mi manca sempre un po' di progressione (ritmo sempre regolare, senza riuscire ad alzare per negli ultimi 2-3 km).
Sulla corsa in generale: 270 iscritti, temperatura piacevolissima, percorso non facilissimo (2 km di sterrato e un po' di sali-scendi alla fine), organizzazione ottima: molti spugnaggi/ristori durante la gara, ricche cibarie alla fine (anche i cannoli con il cioccolato), addirittura le docce calde. Pacco gara sufficiente: il vino per il pranzo l'ho conquistato

Una bella gara quindi, in cui, per una volta non vi erano assilli legati al tempo.
nathan21
-
- Ultramaratoneta
Bravo concittadino ti sei fatto onore

-
- Moderatore
Bravo bravo Nathan, io preferisco di gran lunga le gare poco popolate rispetto alle folle romane!

Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
- Top Runner
Complimenti nathan21 ne è uscita una giornata perfetta ce ne vorrebbero spesso giornate cosi'. 

Adoro la mia vita. 

-
- Guru
Cannoli al cioccolato....cannoli al cioccolato..nathan21 ha scritto:Sveglia alle 5.45 e 130 km di auto (arrivavo dalla montagna) mi hanno portato sulla linea di partenza completamente rintronato. La prima mezza di asti è stata la mia prima gara con non tantissimi partecipanti ed avevo dei dubbi sul fatto di rischiare di correre ‘da solo' (cosa che poi non è successa).
Sulla corsa in generale: 270 iscritti, temperatura piacevolissima, percorso non facilissimo (2 km di sterrato e un po' di sali-scendi alla fine), organizzazione ottima: molti spugnaggi/ristori durante la gara, ricche cibarie alla fine (anche i cannoli con il cioccolato), addirittura le docce calde. Pacco gara sufficiente: il vino per il pranzo l'ho conquistato.
Il prossimo anno aumenteranno gli iscritti mi sa...

Complimenti x la gara!
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
- Guru
Complimenti nathan per la tua gara!!!
Cannoli al cioccolato... io mi prenoto!!!

Cannoli al cioccolato... io mi prenoto!!!

Due vassoi sarettasaretta ha scritto:Complimenti nathan per la tua gara!!!
Cannoli al cioccolato... io mi prenoto!!!![]()

Arrivooooo!!
-
- Top Runner
Complimenti Nathan!!!
Direi che i cannoli al cioccolato sono un buon incentivo...

Direi che i cannoli al cioccolato sono un buon incentivo...

Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti