Salve a tutti, ho 23 anni e peso 81 Kg. da quando ho ripreso con la corsa dopo un paio di settimane ho dolore alle ginocchia, una sorta di solletico che mi fa venir meno nelle gambe , e mi succede anche quando cammino. Puo essere sintomo di scarpe da cambiare? Effettivamente non le cambio da un po' ... Pratico circa 1 ora 3 volte a settimana su asfalto in città.
Credo dipenda dalle scarpe, ma sinceramente sono un po' preoccupato..
Consigli?
Mi sento venir meno nelle ginocchia
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Nikolas175
- Novellino
-
koteko
- Mezzofondista
Re: Mi sento venir meno nelle ginocchia
Prova a ridurre un poco le sedute, magari devi solo riabituarti dopo un (lungo?) stop. Fossi in te andrei anche in un negozio specializzato per prendere un paio di scarpe adatte a te.
Considerando che io sto ancora recuperando per non aver dato retta alle mie ginocchia durante gli allenamenti...ti consiglio di farci attenzione, riducendo il carico di lavoro ed eventualmente vedendo un medico
Considerando che io sto ancora recuperando per non aver dato retta alle mie ginocchia durante gli allenamenti...ti consiglio di farci attenzione, riducendo il carico di lavoro ed eventualmente vedendo un medico
-
SpeedyGonzalez
- Mezzofondista
Più che ridurre il numero di sedute direi di ridurre la durata e intensità.
Io ho un metodo che con me funziona sempre: Quando i dolori tendono ad aumentare faccio una giornata di pausa (o due dipendendo dal recupero). Seguendo questa regola non ho mai infortuni
Io ho un metodo che con me funziona sempre: Quando i dolori tendono ad aumentare faccio una giornata di pausa (o due dipendendo dal recupero). Seguendo questa regola non ho mai infortuni
-
Nikolas175
- Novellino
Si, ho ridotto un po' le uscite e di conseguenza aumentato il recupero. Adesso devo dire che sto meglio e ieri mattina non ho sofferto sulle ginocchia e sono riuscito a completare l'allenamento.
Per precauzione la settimana prossima arrivano le mie ASics 1170 :P
Pian piano riprendo la stessa intensità
Per precauzione la settimana prossima arrivano le mie ASics 1170 :P
Pian piano riprendo la stessa intensità