Asics & lunghezze
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Asics & lunghezze
Ciao a tutti da triathleta appassionato, ho provato la scarpa da triathlon di asics, la gel noosa tri 7, visto che si corre scalzi, ed inoltre la miriade di colori mi ha invitato nella scelta, cmq a parte questo entrato in negozio provo senza indugi il 44,5 con brooks corrisponde al 28,5 cm e mi sono sempre trovato bene come lunghezza scarpa, purtroppo dopo un gg. Il dolore al pollicione mi fa ritornare in negozio, per il cambio e notiamo che sulla linguetta bon sono espressi i cm, pertanto chiedo di provare e vedere il 45 e magicamente compare il 28,5 cm, la prendo e noto dopo una settimana che la misura rispetto a brooks è decisamente diversa, ma il 28,5 cm non dovrebbe essere universale? Mi risulta una differenza da 8 a 10 mm, sperando che questa differenza non mi dia troppo fastidio, diciamo che complessivamente dalla punta c'è un 12–13 mm...
Attendo vostri pareri e/o consigli in merito....
Grazie giuse
Attendo vostri pareri e/o consigli in merito....
Grazie giuse
-
- Ultramaratoneta
Re: Asics & lunghezze
chiedo scusa per l'intromissione, ma l'argomento interessa molto anche a me, dato che ho sempre corso con le brooks mentre ora stò prendendo delle asics (cumulus 13) e, senza averle provate, sono andato diretto sullo stesso numero (10USA -> 44ITA): potrei avere problemi se effettivamente c'è una tale differenza!
Chi ha provato sia le une che le altre ha notato la stessa cosa?
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Aspirante Ultramaratoneta
non sono universali le misure delle scarpe da running dei vari marchi! bisogna leggere i cm scritti sull'etichetta nella parte interna superiore della lingua sotto ai lacci! e sopratutto provarle ai piedi prima, capire se son della misura giusta per i nostri piedi! io di asics, per esempio, prendevo la 46.5 (12 us) mentre ora di adidas prendo la 46 ( 11 e 1/2 us)
Gerri
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
-
- Top Runner
ciao riccardoRiccardoS ha scritto:chiedo scusa per l'intromissione, ma l'argomento interessa molto anche a me, dato che ho sempre corso con le brooks mentre ora stò prendendo delle asics (cumulus 13) e, senza averle provate, sono andato diretto sullo stesso numero (10USA -> 44ITA): potrei avere problemi se effettivamente c'è una tale differenza!
ho avuto sia le glycerin che le cumulus
con le prime ho dovuto prendere mezzo numero in più

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Ultramaratoneta
quindi con le cumulus dovrei prevedere un mezzo numero in meno...Forrest75 ha scritto:ciao riccardo
beh vedremo... ormai ho colto l'occasione e le ho prese (anche se nulla è ancora sicuro: su maxisport mi hanno combinato la stessa cosa che è successa a te e che ho letto nell'altro thread: soldi bloccati, ma scarpa non disponibile (nonostante il sito dicesse il contrario): ora ho riprovato l'acquisto con un colore diverso e vediamo se ci sono...).
Grazie

-
- Ultramaratoneta
Oramai seguo le orme di Forrest.
Confermo che ho le Brooks Glycerin 9,5 US (ITA 43) e le Asics Cumulus 13, US9 (ITA 42,5).
Senza dubbio le Glycerin sono più comode(anche in cm,anzi mm) ma credo sia dovuto anche dal tipo di punta più larga.
Confermo che ho le Brooks Glycerin 9,5 US (ITA 43) e le Asics Cumulus 13, US9 (ITA 42,5).
Senza dubbio le Glycerin sono più comode(anche in cm,anzi mm) ma credo sia dovuto anche dal tipo di punta più larga.
"Corri che ti passa"
Antonio
Antonio
-
- Top Runner
come ben saprai ogni piede è diverso quindi le misure possono cambiare, anche in base ai gusti personaliRiccardoS ha scritto:quindi con le cumulus dovrei prevedere un mezzo numero in meno...Forrest75 ha scritto:ciao riccardo
beh vedremo... ormai ho colto l'occasione e le ho prese (anche se nulla è ancora sicuro: su maxisport mi hanno combinato la stessa cosa che è successa a te e che ho letto nell'altro thread: soldi bloccati, ma scarpa non disponibile (nonostante il sito dicesse il contrario): ora ho riprovato l'acquisto con un colore diverso e vediamo se ci sono...).
Grazie
se non sbaglio, eventualmente, maxisport fa il cambio taglia gratuito
anch'io ci sono capitato con maxisport: avendo loro anche negozi fisici mi hanno spiegato che danno precedenza ad essi
la disponibilità sul sito la aggiornano ogni 2-3 ore quindi se in questo lasso di tempo qualcuno si è recato in negozio ed ha acquistato la tua stessa scarpa (l'ultima) on line risulta ancora disponibile quanto in realtà non lo è
me lo hanno spiegato loro quando li ho contattati telefonicamente
se ci fai caso dopo aver selezionato il numero trovi i flag di disponibilità accanto a "on line" oppure ai due negozi fisici
per essere certo il flag deve stare solo su "on line" altrimenti può verificarsi quanto accaduto
ci tenevo a fartelo sapere per il futuro

Corri Forrest, corri !!!
-
- Top Runner
ciao !B1gb1ng ha scritto:Oramai seguo le orme di Forrest.

secondo me influisce la particolare conformazione della glycerin: quella punta rialzata si "mangia" mezzo numero

Corri Forrest, corri !!!
-
- Ultramaratoneta
ti ringrazio molto forrest
buone corse

-
- Ultramaratoneta
Aggiorno, dato che mi sono arrivate le cumulus13: ora le stò usando solo per adattarle al mio piede, quindi niente corse ancora: nessuna differenza di lunghezza rispetto alle glycerin9.
un unico difetto sulla parte esterna del calcagno, dove c'è quel nervo un po' sporgente che scende verso la pianta del piede: li c'è un rigonfiamento che mi striscia in modo fastidioso e a rischio vescica... vedremo dopo un altro po' di passi, prima di iniziare a correrci, come vanno (se si adattano o meno)...
un unico difetto sulla parte esterna del calcagno, dove c'è quel nervo un po' sporgente che scende verso la pianta del piede: li c'è un rigonfiamento che mi striscia in modo fastidioso e a rischio vescica... vedremo dopo un altro po' di passi, prima di iniziare a correrci, come vanno (se si adattano o meno)...