affidabilita suunto gps

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

matrix
Novellino

affidabilita suunto gps

Messaggio da matrix »

Salve ,sto valutando diversi orologi con fascia e gps, i garmin sono strapubblicizzati ma io mi chiedevo se qualche utente ha un suunto e mi sa dire se il gps è affidabile come il garmin, ho vado sul sicuro con il garmin(310/610)
I suunto esteticamente si possono indossare anche quando non si corre
Grazie
pepito001
Novellino

Re: affidabilita suunto gps

Messaggio da pepito001 »

se ti interessa io vendo questo Suunto t4c Black Frost + GPS POD usato pochissimo
garmin
Novellino

Messaggio da garmin »

ciao rispondo alla tua domanda, l'orologio suunto e un orologio molto affidabile molto simile al forerunner 610 funzionano bene tutti e due, ci sono delle sottili differenze come la luce del quadrante quello del suunto non e il massimo ma sono ottimi orologi tutti e due anche come gps mentre per il 310xt non lo consiglio tanto ma solo per un motivo, se viene usato come orologio per fare allenamento va benissimo!! ma per andarci in giro e veramente grosso e un po ingombrante rispetto al modello 610 visto che sara il suo sostituto.adesso ti saluto spero di esserti stato d'aiuto ciao maurizio
gulfstream
Novellino

Messaggio da gulfstream »

Uso sia il Garmin FR610 che il Suunto Ambit.
Per quanto riguarda l'estetica ognuno ha il suo gusto personale, quindi non mi pronuncio.
Per quanto riguarda la precisione del GPS il Garmin è decisamente più affidabile. Ho effettuato diverse prove e sono entrato in contatto con alcuni appassionati su dei forum USA, che dopo aver fatto delle misurazioni oggettive hanno riscontrato proprio ciò che avevo riscontrato io stesso, cioè che il Suunto indica sempre una distanza inferiore, di circa il 1,6%, quindi immagino sia un problema da ricercarsi nell'algoritmo utilizzato per il calcolo, più che nell'hardware.

Dal punto di vista dei materiali e dell'assemblaggio il Suunto Ambit è un po' meglio del Garmin, ma è meno utilizzabile quotidianamente a meno di non avere il polso di un peso massimo, mentre il Garmin può essere usato tranquillamente tutti i giorni da chiunque.

La batteria del Suunto è il suo punto forte, effettivamente con il GPS settato per acquisizione dati ogni secondo dura oltre 15h, mentre il Garmin arriva a malapena ad 8h. (Usato come orologio il Garmin ha un'autonomia di circa un mese)

Torna a “Accessori”