[Diario] ....innammorarsi della corsa non volendo correre

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

shadowlady
Novellino

[Diario] ....innammorarsi della corsa non volendo correre

Messaggio da shadowlady »

...ebbene sì, non ho iniziato a correre per amore dello sport, tanto meno della corsa che ho sempre trovato parecchio noiosa pur avendola fatta per circa un anno ben 9 anni fa.
Ora erano 2 anni che non facevo nessuna forma di sport.
Circa 3 settimane fa ho preso una decisione per me importante: smettere di fumare (fumavo circa 2 pacchetti al giorno). Ho iniziato a correre proprio per non impazzire durante le crisi di astinenza, che erano davvero forti. La corsa però non mi sta solo aiutando. Mi da un piacere correre che è davvero inaspettato ed attendo il momento in cui posso dedicarmi al mio allenamento.
Ho iniziato in condizioni davvero disastrose nemmeno 3 settimane fa. Correre anche solo per un minuto sembrava difficile.
Ma il corpo sta avendo una ripresa davvero inaspettata , è davvero una macchina impressionante. Ora , quando corro su pista, corro per un'ora di seguito senza problemi. Se invece vado a correre in un parco senza asfalto e con discese e salite ancora non riesco a fare più di dieci minuti consecutivi, ma lì correre è davvero dura per me.
Qualche giorno fa, in vacanza senza un posto in cui allenarmi, ho deciso di correre lungo i tornanti che portano da una cittadina alla collina. Beh, ho potuto correre per 30 minuti consecutivi anche con le salite. Lo so che fa ridere per chi è abituato a grandi risultati ma io tra un po' piangevo dalla gioia:) posso recuperare anche io ed arrivare a sentirmi finalmente bene, dopo anni di vita sedentaria e in cui mi sono devastata i polmoni di catrame:)
Ora, pur stando meglio per il fumo, non ho intenzione di abbandonare la corsa. Anzi. Ho intenzione di annotare i progressi, pormi ogni giorno nuovi obiettivi e imparare dagli altri e dalla corsa a rafforzare corpo ed anima:)
"Sono quella che sono. Un caso inconcepibile come ogni caso. " W.S.
ChippZ
Top Runner

Re: [Diario] ....innammorarsi della corsa non volendo correr

Messaggio da ChippZ »

Ciao e benvenuta ! Gran bella determinazione !

Ora anche te sei definitivamente entrata in questo mondo meraviglioso e non ne rimarrai mai delusa !
Siamo curiosi di conoscere i tuoi progressi / allenamenti e .. facci sapere i tuoi obiettivi !

Buona fortuna e buone corse ! CIAO !
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

grande!!!!!!!!!!continua cosi che sei gia vittoriosa,per aver smesso di fumare ma anche per aver cambiato stile di vita,lo sport non e' per tutti mentre il divano e la tv si....tu hai scelto la via piu' faticosa ma anche quella che da piu' soddisfazione!!!complimenti
buone corse
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

Benvenuta!!!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Bene, benvenuta!
Siamo a qui a incitarti a progredire sempre!
:beer:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
shadowlady
Novellino

Grazie mille per il benvenuto!:)
il primo obiettivo è correre 10 km sotto l'ora. Già questo è per me un grande grande obiettivo.
Poi progressivamente migliorare e per la prossima primavera vorrei tanto riuscire a fare la mezza maratona. Chissà....magari è fattibile?! :wink:
Vedo sul forum che esiste tutta una tecnica, anche per chi non lo fa in modo agonistico. Al momento è una cosa che non credo faccia per me, correrò cercando di sentire il mio corpo.
Quando migliorerò un pochino, almeno ad arrivare a fare i 10 km sotto l'ora, allora penserò anche alla tecnica. Al momento al parco mi faccio doppiare da tutti runner, non sono un bello spettacolo :mrgreen:
Oggi andrò a correre in pista perchè fa troppo caldo per andare in cava (un parco non asflaltato con salite e discese in cui mi piace tanto correre) e inizierò a segnare nel diario i risultati. :thumleft:
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Vai ! Buona fortuna ! :D

Fregatene se ti doppiano tutti , l'hai detto te stessa .. corri per sentire il TUO corpo , non gli altri ! :D

Ora della prossima primavera altro che una mezza maratona ! Saremo qui a commentare i tuoi tempi su distanze ancora più lunghe ...... Buona fortuna !

Ciao !
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
cris72
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cris72 »

shadowlady ha scritto: Lo so che fa ridere per chi è abituato a grandi risultati .....
No, non ride nessuno credimi, anche chi ha raggiunto grandi obbiettivi ( e non è il mio caso ) è passato da questi momenti e li conosce bene e li rispetta e ancora li ammira!!!!! Buon proseguimento e complimenti per la tua scelta ;)
P.B.
10Km 51'26'' 04/12/2015 Allenamento
21Km 1h49'09'' 26/12/2015 Allenamento
shadowlady
Novellino

Grazie anche a te Cris:)
Mi pare che, a differenza di altri ambienti sportivi, il mondo dei runner sia composto da persone che sappiano cosa sia l'umiltà ed il rispetto, così, un po' a sensazione leggendo e spulciando tanti post in questi giorni. Mi fa davvero piacere....:)

ed oggi ho una buona notizia:) Ieri sono andata a correre su pista, volevo anche poter controllare i progressi visto che l'ultima volta che avevo corso in pista è stato il 26/07. Beh, il 26 luglio ero riuscita a fare 5,2 km in 50 minuti ed ieri ho fatto i miei primi 10 km... ed in un'ora ed 1 minuto:)
Davvero felice del risultato, è stato emozionante.
Oggi mi sarebbe tanto piaciuto rifarlo (anche per vedere se davvero ce la faccio di nuovo :mrgreen: ) ma ho paura di strafare e di non accorgermi di esagerare.
Così oggi faccio un giorno di pausa e ci ritorno domani anche se pensavo di andare a correre in cava (sterrato sali scendi) dove non riesco a correre in maniera consecutiva ma mi diverto e incrocio spesso dei simpatici coniglietti che mi mettono ancora di più il buonumore:)
...e domani festeggio le mie prime 3 settimane senza fumo e le le prime 3 di corsa :beer:
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Grandissima ! Hai già quasi superato il "moribondo" !
Ottimo ! Hai fatto bene a fermarti per un giorno per non esagerare !

Vai così ! Ciao !

Torna a “Storie di Corsa”