Defaticamento forzato di 4 settimane prima della maratona

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

simonone
Maratoneta

Defaticamento forzato di 4 settimane prima della maratona

Messaggio da simonone »

Ciao a tutti, sto preparando la maratona di New York, e a dire il vero sono un po' in anticipo sulla tabella di allenamenti.
Ho però un problema. Per Lavoro forse dovrò andare in un posto poco sicuro per esattamente un mese prima di new york, tornando una settimana prima di partire per gli USA.
A causa della mancanza di sicurezza, non so se potrò andare ad allenarmi, ma in ogni caso non potrò fare i lunghissimi previsti dalla tabella di allenamento.
Posso anticipare i lunghissimi senza problemi, ma non so come gestire quel mese di riposo "forzato" ](*,) Non so nemmeno se avrò un hotel con palestra per fare cross training.
Idee e suggerimenti?
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Defaticamento forzato di 4 settimane prima della maraton

Messaggio da RayGarraty »

simonone ha scritto:Ciao a tutti, sto preparando la maratona di New York, e a dire il vero sono un po' in anticipo sulla tabella di allenamenti.
Ho però un problema. Per Lavoro forse dovrò andare in un posto poco sicuro per esattamente un mese prima di new york, tornando una settimana prima di partire per gli USA.
A causa della mancanza di sicurezza, non so se potrò andare ad allenarmi, ma in ogni caso non potrò fare i lunghissimi previsti dalla tabella di allenamento.
Posso anticipare i lunghissimi senza problemi, ma non so come gestire quel mese di riposo "forzato" ](*,) Non so nemmeno se avrò un hotel con palestra per fare cross training.
Idee e suggerimenti?
4 settimane mi sembrano tante, secondo me rischi di perdere il tono muscolare per fare la maratona. L'ideale sarebbe almeno un tapis roulant nella palestra dell'Hotel. Ma lascio suggerimenti e pareri ai più esperti di me
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)

Torna a “Maratona - Allenamento”