Decisione affrettata, chiedo aiuto
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Decisione affrettata, chiedo aiuto
Salve a tutti gli amici amanti del running, ho bisogno del vostro aiuto, essendo un gran pivellino in materia.
Devo spostarmi per lavoro, la zona è nelle vicinanze di Cassino, quindi collina, aria aperta, veramente una bella zona per correre con tantissimi sali scendi, yahooo.
Consigliatemi un ottimo orologio gps che mi indichi ( in maniera ottimale, le cose che mi interessano di più) i Km e metri percorsi, un bel crono visibile, e la velocità minuti a km, e la frequenza cardiaca se è possibile anche la pendenza ( non so se esiste, chiedo venia). le altre cose come allenamenti avanzati, memorizzazione dati, non mi interessano più di tanto, basta che funzioni bene per le funzioni elencate in precedenza.
guardavo il garmin 610 o il timex run trainer, qualche opinione veloce o consigli??, grazie mille e scusate la fretta !
Devo spostarmi per lavoro, la zona è nelle vicinanze di Cassino, quindi collina, aria aperta, veramente una bella zona per correre con tantissimi sali scendi, yahooo.
Consigliatemi un ottimo orologio gps che mi indichi ( in maniera ottimale, le cose che mi interessano di più) i Km e metri percorsi, un bel crono visibile, e la velocità minuti a km, e la frequenza cardiaca se è possibile anche la pendenza ( non so se esiste, chiedo venia). le altre cose come allenamenti avanzati, memorizzazione dati, non mi interessano più di tanto, basta che funzioni bene per le funzioni elencate in precedenza.
guardavo il garmin 610 o il timex run trainer, qualche opinione veloce o consigli??, grazie mille e scusate la fretta !
PB 1000m più veloce: 3’33’’ (allenamento)
PB 10Km Corri Villa di Briano 2012: 39:57,75
PB Mezza: 1h42’’17’’ XV Neapolis Half Marathon
PB Maratona: vedremo per Roma 2013 preparazione in corso
Sei in possesso della tua libertà...raggiungila!
-
- Mezzofondista
Re: Decisione affrettata, chiedo aiuto
Io ho appena acquistato il Garmin 310XT e posso solo dirti che e' fantastico e con tantissime funzioni,tra cui quelle che chiedi tu e di una semplicita' bestiale,in piu' con GPS per registrarti i tuoi percorsi.
Io sono stra-contento e non posso far altro che consigliartelo
Io sono stra-contento e non posso far altro che consigliartelo
-
- Mezzofondista
grazie mille, chriv8, in effetti ho letto veramente belle cose al riguardo del 310 xt, e poi tiene quel bel display con un gran crono visibile
-
- Novellino
Io ho il Timex Run e mi trovo benissimo.
Preciso sia in quota che in planimetria e lo uso in montagna (valle di Gressoney) quindi molto "chiusa".
Preciso sia in quota che in planimetria e lo uso in montagna (valle di Gressoney) quindi molto "chiusa".
-
- Mezzofondista
grazie mille verando, anche questo dato mi era molto importante, infatti la zona è ricca di alberi, avevo letto che anche il 310 reggeva molto bene, a questo punto le idee mi sono più chiare e tra tutti quelli che guardava, tra nike, timex, suunto, garmin e polar...il campo si restringe a 3 orologi, garmin 610, 310xt, timex run trainer, mi piaceva molto anche il polar rcx5 ma sinceramente quel sensore sul braccio...non è proprio la comodità, vorrei spendere soldi, una volta ma bene, aspetto altre opinioni, per altro ho letto del 610 che presenta problemi di ossidazione, che protebbero essere risolti col cinturino...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Per un polar con gps integrato
http://www.polaritalia.it/it/prodotti_p ... rt/rc3_gps
se non sbaglio c'è una discussione qui sul forum che ne parla e dovrebbe essere disponibile da settembre
http://www.polaritalia.it/it/prodotti_p ... rt/rc3_gps
se non sbaglio c'è una discussione qui sul forum che ne parla e dovrebbe essere disponibile da settembre
---------------------------------------------------------------------------------------
1k 3'48'' 13/08/10 (allenamento)
10k 44'47'' 05/11/12 (allenamento)
mezza 1:44:24 16/09/12 (mezza maratona del Concilio Trento)
---------------------------------------------------------------------------------------
1k 3'48'' 13/08/10 (allenamento)
10k 44'47'' 05/11/12 (allenamento)
mezza 1:44:24 16/09/12 (mezza maratona del Concilio Trento)
-
- Mezzofondista
del polar amo il fatto che ti faccia allenare alla giusta frequenza cardiaca, lo vedo molto cardio e poco crono, chissà come gps...il garmin, hanno questo funziona del polar?? cioè ti aiutano a farti allenare in maniera “giusta” ?
-
- Maratoneta
io ho preso il Garmin 310xt, e mi trovo benissimo.
Tra l'altro è appena uscito di produzione, quindi si trova a prezzi molto interessanti.
In realtà sarebbe un GPS più "multisport", perchè ha impostazioni predefinite anche per bici e altri sport.
Io l'ho scelto solo per il running, perchè ha una batteria ad alta capacità, per 20 ore dichiarate di funzionamento gps. I gps normali per running di solito hanno 10 ore massimo.
Devi ponderare il fatto che si tratta di uno strumento di vecchia generazine, quindi le funzioni sono un po' datate. per esempio con il 310 hai un virtual partner a velocità preimpostabile costante, mentre sugli strumenti nuovi puoi importare un allenamento precedente (tuo o di altri utenti) e usarlo come "virtual partner" sullo stesso percorso.
Però il 310xt al momento di costa 100-150 € in meno del modello successivo
Tra l'altro è appena uscito di produzione, quindi si trova a prezzi molto interessanti.
In realtà sarebbe un GPS più "multisport", perchè ha impostazioni predefinite anche per bici e altri sport.
Io l'ho scelto solo per il running, perchè ha una batteria ad alta capacità, per 20 ore dichiarate di funzionamento gps. I gps normali per running di solito hanno 10 ore massimo.
Devi ponderare il fatto che si tratta di uno strumento di vecchia generazine, quindi le funzioni sono un po' datate. per esempio con il 310 hai un virtual partner a velocità preimpostabile costante, mentre sugli strumenti nuovi puoi importare un allenamento precedente (tuo o di altri utenti) e usarlo come "virtual partner" sullo stesso percorso.
Però il 310xt al momento di costa 100-150 € in meno del modello successivo

Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
Gennaio 2011: 88kg
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sicuro che con il 310 non si possa fare quelloche scrivi (almeno con riferimento ad allenamenti tuoi, per quelli di altre persone non ho mai provato a vedere se sia possibile)?simonone ha scritto:io ho preso il Garmin 310xt, e mi trovo benissimo.
Io ho il 205, e posso farlo. Mi pare strano che un modello superiore non abbia quella possibilità.
-
- Aspirante Maratoneta
in effetti anche io ho il 205 e uso spesso la funzione virtual patner con miei precedenti allenamenti a far da riferimento
My P.B.:
5km = 17:00 meeting Bellinzago anno 2002
10km = 34:15 straverbania anno 2002
21,1 km = 1.17:15 Gravellona Toce anno 2001
42,195 km = 3.31:17 Reggio Emilia anno 2001
5km = 17:00 meeting Bellinzago anno 2002
10km = 34:15 straverbania anno 2002
21,1 km = 1.17:15 Gravellona Toce anno 2001
42,195 km = 3.31:17 Reggio Emilia anno 2001