Un saluto dall´Estonia

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

tipikaspiero
Novellino

Un saluto dall´Estonia

Messaggio da tipikaspiero »

Ciao a tutti, sono Pierino (per gli amici) e scrivo dall´Estonia. Vivo qui da circa 5 anni, dopo essere stato anche in svezia e ungheria.
É buona educazione presentarsi quando si entra in un nuovo posto e quindi scrivo due righe sul di me(e la corsa):

Ho 28 anni appena compiuti, alto 1.79 peso 72kg. Ho giocato a calcio fino a quando ho lasciato l´Italia (2005) a buoni livelli, poi l´essere studente all´estero mi ha fatto fare piu feste che sport, poi ho giocato a rugby (ne vado matto, sono stato anche in nuova zelanda per la coppa del mondo e il mio avatar é un omaggio) per due anni (2007-2009), poi ho fatto un anno il 2010 in cui ho praticamente solo corso e giochicchiato a calcetto, mentre l´anno scorso e quest´anno ho ripreso a giocare a calcio piu seriamente.

Nel 2010 avevo intenzione di correre la Maratona, ma poi mi sono infortunato (mi allenavo troppo!) e ho lasciato perdere. Quell´anno peró ho fatto delle belle corse tra cui una 25km non competitiva in due ore esatte e nelle due mezze maratone ufficiali fatte ho come tempi 1h55min nella prima fatta in una giornata caldissima e poi a distanza di un mese 1h41min25sec.
Sui 15km il mio PB é di 1h05min su un terreno campestre nei boschi estoni a meta novembre con la neve :rambo:
Questi tempi peró sono vecchi di ormai 1 anno e mezzo.

Da quando ho ripreso a giocare a calcio piu seriamente, ho fatto solo allenamenti e corse brevi. Tempo sui 5km 21:10 nell´unica corsa ufficiale recente. Da marzo di quest´anno con i colleghi partecipiamo a delle corse non competitive settimanali tra i 3km e i 5 km ed il mio passo é sempre stato tra i 4:10/4:20 km.

Questo é quando, direi, per presentarmi ad un gruppo di runner :beer: :beer:

Ora il perché ho deciso di scrivere.....ho in mente di tornare ad allungare le mie corse, questa volta in tranquillitá, per magari correre la maratona di fine anno a fine dicembre. Senza pretese di tempo, ma solo per godermela e fare questa esperienza. Non ho richieste particolari, ne grossi dubbi, solo volevo condividere con qualcuno la mia volontá di riprovare a cimentarmi sulla distanza (che poi magari scopro non fa davvero per me, le ginocchia dopo anni di calcio ne risentono)

Ecco forse l´unico dubbio che ho é quanto possa influenzare il calcio sulla preparazione della maratona.
Per la maratona seguiro il programma myasics, correndo un po piu veloce di quanto suggerito. 3 allenamenti alla settimana. A calcio facciamo 2 allenamenti + partita, ma tenete presente che il campionato finisce a meta ottobre, per cui nel momento piu intenso della preparazione saró libero dalla palla rotonda.

In ogni caso, complimenti per il bel forum (che sbircio da qualche settimana) e buona corsa a tutti!
Lella
Guru

Re: Un saluto dall´Estonia

Messaggio da Lella »

Benvenuto!!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: Un saluto dall´Estonia

Messaggio da cesarecolasanti »

buonecorse

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

benvenuto! :beer:
Davide_TV Immagine
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Ciao Benvenuto..una curiosità perchè non hai continuato a giocare a rugby? (tifosissima di rugby) :D
tipikaspiero
Novellino

Grazie a tutti per il benvenuto

Martina, non ho continuato a giocare perché dopo un colpo al collo molto forte che mi ha tenuto fermo per due mesi, la stagione era finita e quando si é ripartiti in primavera purtroppo gli allenamenti erano programmati in orari a cui non potevo proprio liberarmi da lavoro/studio :(

Comunque il rugby in estonia é uno sport "minuscolo" la maggior parte della gente non sa nemmeno cosa sia e ci sono solo 5 club in tutto il paese
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Non passo spesso da 'sto 3D ma, da fervido ammiratore dei Baltici, non posso non dare il benvenuto al 1° "estone" del forum :salut:
Se passi al "Molly Malone's" fatti una birra alla mia salute :beer:
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

Benvenuto :beer: .
Dell'Estonia un mio collega,cantastorie giuridico :mrgreen: ,mi decanta spesso l'avvenenza delle bipedi locali.....
tipikaspiero
Novellino

rikchecorre ha scritto:Non passo spesso da 'sto 3D ma, da fervido ammiratore dei Baltici, non posso non dare il benvenuto al 1° "estone" del forum :salut:
Se passi al "Molly Malone's" fatti una birra alla mia salute :beer:
il glorioso MollyMalone ha purtroppo chiuso i battenti a maggio...

ora va con il nome di Mad Murphy...

Torna a “Benvenuti!”