Nike Lunarglide+4
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Boblor
- Maratoneta
Nike Lunarglide+4
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio.
Credo che tra un centinaio di Km le mie Saucony Ride 4 debbano essere sostituite, che ne pensate delle Lunarglide +4 ?
Mi stuzzicano parecchio, ma mi turba un pò il dynamic support, dato che sono neutro. Secondo voi sono adatte a me, calcolando che corro quasi sempre 10 Km sui 4:25 / 4:30..non riesco a capire che genere di scarpa è, per voi è più o meno reattiva della Ride 4 ? Sapete anche di quanto è il differenziale?
Grazie in anticipo!
Credo che tra un centinaio di Km le mie Saucony Ride 4 debbano essere sostituite, che ne pensate delle Lunarglide +4 ?
Mi stuzzicano parecchio, ma mi turba un pò il dynamic support, dato che sono neutro. Secondo voi sono adatte a me, calcolando che corro quasi sempre 10 Km sui 4:25 / 4:30..non riesco a capire che genere di scarpa è, per voi è più o meno reattiva della Ride 4 ? Sapete anche di quanto è il differenziale?
Grazie in anticipo!
-
Forrest75
- Top Runner
Re: Nike Lunarglide+4
come passo ci sei ma considerando il tuo peso andrei su qualcosa di più "strutturato" e protettivoBoblor ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei un consiglio.
Grazie in anticipo!
le hanno alleggerite molto rispetto alla versione 3 (oltre 30 gr. in meno) quindi posso presumere che siano molto reattive
il differenziale è di 11 mm.
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
marcominuti
Le ho provate una settimana fa.Boblor ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei un consiglio.
Grazie in anticipo!
Premetto che sono alto come te, ma peso 73 kg. Provenivo da un migliaio abbondante di chilometri percorsi con delle Nike Pegasus 28
Ti devo dire che siano le scarpe più reattive che abbia mai provato. Nonostante ciò poi ho optato per delle Saucony Jazz 15 perché avevo l'impressione che non avessero una grande protezione.
Per il tuo peso sinceramente non me la sento di consigliartele. Così come mi sembrano ancora poco protettive le Jazz.
Prova con delle Saucony Triumph. Per quello che ne so sono tra le scarpe che offrono la maggiore protezione, purtroppo a discapito della reattività.
Spero di essere stato utile!
-
Boblor
- Maratoneta
Grazie dei consigli, pensate che il sostegno mediale la rendano una scarpa per pronatori?
-
lele 71
- Maratoneta
Non si tratta di un sostegno vero e proprio, in pratica l'ammortizzazione nella zona del tallone viene messa "a cuneo" in modo da avere maggior materiale ammortizzante sull'esterno del piede e minore all'interno, in questo modo il piede affonda sull'esterno e rimane "naturalmente sostenuto" durante la pronazione, sulla torsione invece non c'e' controllo.Boblor ha scritto:Grazie dei consigli, pensate che il sostegno mediale la rendano una scarpa per pronatori?
E' un tipo di supporto adatto ai neutri quando sono stanchi oppure ai pronatori molto leggeri, quelli che possono usare anche scarpe neutre moderatamente stabili tanto per intenderci.
-
Monne
- Novellino
io ho da 3 settimane le Lunarglide+4 OG...quelle nere con la suola verde...
le trovo molto comode e noto che mi affaticano meno rispetto ad altre scarpe (parlo di distanze sui 8-10km)
in precedenza avevo provato (ai training Nike) le Free+ 3 e le Pegasus 28...ma con le Lunarglide e' stato amore "a primo passo"
le trovo molto comode e noto che mi affaticano meno rispetto ad altre scarpe (parlo di distanze sui 8-10km)
in precedenza avevo provato (ai training Nike) le Free+ 3 e le Pegasus 28...ma con le Lunarglide e' stato amore "a primo passo"
Scarpe: Nike Lunarglide+5
10K (We Run Prague 2013): 0.43.07
mezza maratona: 1.41.09 (Prague Half Marathon 2013)
"ca**o guardi? corri!"
"ca**o guardi? corri!"
-
Carrera
- Novellino
Buongiorno a tutti. E' il mio primo intervento su questo forum che, comunque, seguo da anni.
Come tanti, dopo aver trovato finalmente la "mia" scarpa (Saucony Triumph, ho avuto la 6, la 7 e la 8 ), mi trovo nel dilemma della T9 e, mio malgrado, ho dovuto riprendere in considerazione altri modelli. In un negozio ho provato tanti modelli, anche sul tapis-roulant e, alla fine, la scarpa che ho sentito meglio è stata questa Lunarglide. Premetto che ho 53 anni, 187cmx79Kg, corro le mezze tra i 5'15" ed i 5'30" e sono neutro. Le avrei prese al volo, ma poi ho pensato di riflettere un attimo, anche perchè lo stesso venditore mi ha parlato di durata intorno ai 600Km, che non è proprio tanta (per me significherebbe 2 paia di scarpe ogni 9 mesi). Le sensazioni che ho avuto sono ottime, grande reattività, leggerezza, ancoraggio del piede (nelle T9 la pianta se ne andava da tutte le parti), ma ho dubbi sulla protezione. Qualcuno ha qualche esperienza di utilizzo un pò più lungo? Il commento di Monne è interessante, ma mi piacerebbe sapere quanti Km ci ha gia percorso, il suo peso e il suo passo. Grazie.
Come tanti, dopo aver trovato finalmente la "mia" scarpa (Saucony Triumph, ho avuto la 6, la 7 e la 8 ), mi trovo nel dilemma della T9 e, mio malgrado, ho dovuto riprendere in considerazione altri modelli. In un negozio ho provato tanti modelli, anche sul tapis-roulant e, alla fine, la scarpa che ho sentito meglio è stata questa Lunarglide. Premetto che ho 53 anni, 187cmx79Kg, corro le mezze tra i 5'15" ed i 5'30" e sono neutro. Le avrei prese al volo, ma poi ho pensato di riflettere un attimo, anche perchè lo stesso venditore mi ha parlato di durata intorno ai 600Km, che non è proprio tanta (per me significherebbe 2 paia di scarpe ogni 9 mesi). Le sensazioni che ho avuto sono ottime, grande reattività, leggerezza, ancoraggio del piede (nelle T9 la pianta se ne andava da tutte le parti), ma ho dubbi sulla protezione. Qualcuno ha qualche esperienza di utilizzo un pò più lungo? Il commento di Monne è interessante, ma mi piacerebbe sapere quanti Km ci ha gia percorso, il suo peso e il suo passo. Grazie.
Novembre 1958
186cm x 79Kg
Mezza maratona tra 5'15" e 5'30"
Corro dal 1995
186cm x 79Kg
Mezza maratona tra 5'15" e 5'30"
Corro dal 1995
-
MaBru
- Aspirante Ultramaratoneta
Boblor, ma quanto pesi?
-
Monne
- Novellino
hai ragione Carrera...ho dimenticato qualche "dato" importanteCarrera ha scritto:Buongiorno a tutti. E' il mio primo intervento su questo forum che, comunque, seguo da anni.
finora ci ho fatto circa 100km (tra 5'15" e 6'00"...dipende dal tipo di allenamento) e non ho notato cedimenti o comunque cambiamenti nella presa del piede sulla scarpa, a parte il normale adattamento alla forma del piede dopo i primi km.
come peso ora sono sugli 80kg per 177cm
Scarpe: Nike Lunarglide+5
"ca**o guardi? corri!"
"ca**o guardi? corri!"