Un paio di curiosità in vista dell'acquisto.
Il 610 e' solo touch o tutte le funzioni sono ugualmente utilizzabili con i due pulsanti laterali (il che mi sembra rilevante perche' se sia suda o se si hanno i guanti il solo touch potrebbe essere un problem)?
Ho visto che le differenze rispetto a modelli più economici (sempre gara in tipo 410 e 310tx) sono sostanzialmente legate alle funzioni Training effect e Virtual racer. Il 410 rispetto al 310tx non ha vibrazione.
Alla luce di queste comsiderazioni cosa consigliate considerando che punto a fare la maratona ma non ho nessuna particolare velleità agonistica?
Grazie
Tommaso
Di seguito link per confronto modelli
https://buy.garmin.com/shop/compare.do? ... duct=27335
Garmin 610
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Garmin 610
Allora:
610 - c'è un video dove un runner tocca lo schermo con i guanti senza problemi, ma vorrei vedere in movimento e con i guanti quanto tu, noi, siamo precisi a cliccare sul display, e tieni presente che non hai un display grande quanto quello del 310xt o 910xt, la cassa col sudore è soggetto a ossidazione, dovresti ricorrere al cinturino
410 - in molti dicono di aver problemi con la ghiera touch spesso o col sudore o col guanto non risponde, per le funzionalità fai conto che non ce ne siano di differenze tra 310 e 410
310xt - grande display, pulsanti che sicuro toccherai bene sempre, non il massimo esteticamente, ma ottimo come buon orologio gps a quel prezzo
a te la scelta, per le distanze come la maratona, non credo abbiano problemi se non quella della durata di batteria
io per ora guardo anche il polar considerando che presto uscirà il primo polar col gps integrato staremo a vedere
610 - c'è un video dove un runner tocca lo schermo con i guanti senza problemi, ma vorrei vedere in movimento e con i guanti quanto tu, noi, siamo precisi a cliccare sul display, e tieni presente che non hai un display grande quanto quello del 310xt o 910xt, la cassa col sudore è soggetto a ossidazione, dovresti ricorrere al cinturino
410 - in molti dicono di aver problemi con la ghiera touch spesso o col sudore o col guanto non risponde, per le funzionalità fai conto che non ce ne siano di differenze tra 310 e 410
310xt - grande display, pulsanti che sicuro toccherai bene sempre, non il massimo esteticamente, ma ottimo come buon orologio gps a quel prezzo
a te la scelta, per le distanze come la maratona, non credo abbiano problemi se non quella della durata di batteria
io per ora guardo anche il polar considerando che presto uscirà il primo polar col gps integrato staremo a vedere
PB 1000m più veloce: 3’33’’ (allenamento)
PB 10Km Corri Villa di Briano 2012: 39:57,75
PB Mezza: 1h42’’17’’ XV Neapolis Half Marathon
PB Maratona: vedremo per Roma 2013 preparazione in corso
Sei in possesso della tua libertà...raggiungila!
-
- Novellino
Grazie mille
Mi sembra che la scelta sia obbligata.
Prendero' il310
Mi sembra che la scelta sia obbligata.
Prendero' il310
-
- Mezzofondista
si anche perchè dopo varie letture capirai che più o meno quello è lo standard, se poi vuoi un’ottimo cardio e con un buon software, ti consiglio i polar.
di niente, ciaoo
di niente, ciaoo
PB 1000m più veloce: 3’33’’ (allenamento)