Ho scelto Garmin, ma quale prendo?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dottormela
Guru

Ho scelto Garmin, ma quale prendo?

Messaggio da dottormela »

dai... bando alle ciancie!
dopo aver rotto le scatole in giro sul forum un po' qua e un po' la, ho deciso che un Garmin è la soluzione migliore per me! :beer:
rimane però da capire quale apparecchio regalarmi per iniziare finalmente ad allenarmi seriamente con l'obiettivo di preparare la prima mezza con un riferimento crono preciso! (pensavo di partire per stare sotto l'1h45' per cominciare...)

detto che il 610 costa troppo per le mie tasche in questo momento, le mie opzioni potrebbero essere, fascia inclusa, queste:

- il 410, non mi pentirò della ghiera touch quest'inverno?
- il 210, cosa 'perde' in confronto al 410?
- il 310xt, e amen se non potrò utilizzarlo anche come orologio!

cosa ne dite?!?
votate, votate e votate... il sondaggio è aperto (e se avete qualche considerazione extra da fare, sono qua...)!

grazie a tutti
doc

ps: per la cronaca... 'l'avversario' del Garmin, fino a ieri l'altro, era il Suunto Quest che alla fine ho per il momento accantonato perché spendendo cmq di più, rispetto alle offerte web trovate, non avrei avuto il Gps che, seppur non mi serva tassativamente, è una bella comodità potendo eliminare il foot-pod!
:culone:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Ho scelto Garmin, ma quale prendo?

Messaggio da crop74 »

dottormela ha scritto: - il 410, non mi pentirò della ghiera touch quest'inverno?
Ho il 405 da piu' di due anni, il 410 credo non sia molto diverso. Con la ghiera occorre prenderci un po' la mano, poi non da eccessivi problemi. Mi è capitato di non riuscire a gestirla quando piove, ma a dire il vero non la uso molto durante l'allenamento. Che siano ripetute, progressivi o medi, disabilito l'autolap e prendo i lap manuali, alla fine mi serve soltanto conoscere il passo durante la ripetuta, mentre una riflessione finale sull'allenamento la faccio a casa. Per quanto mi riguarda l'unico aspetto negativo è la durata della batteria, che le 8 ore dichiarate le fa forse soltanto per il primo mese, già dopo alcuni mesi a fatica arriva a 4 ore, e se devo correre un LL devo sempre ricordarmi di caricarlo il giorno prima...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
dottormela
Guru

Grazie mille crop della pronta risposta!
Ti confesso che ero un po' in crisi perché affidandosi ai forum e ai vari siti in generale, i dispositivi sono tutti buoni e pessimi allo stesso tempo... io cercavo un buon prodotto che potesse abbinare la comodità di avere tutto integrato all'affidabilità!
Spero che la disamina con cui ho aperto il 3d sia in questo senso corretta: il 410 l'ho trovato con una bella pack, fascia inclusa, a 210 Euro su Amazon, prezzo credo tutto sommato molto buono... la ghiera touch era giusto un pallino per non dover poi imprecare quest'inverno con i guanti!

Grazie ancora....
doc
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Ciao! Io ho un FR 210 e mi trovo molto bene! Non ho ancora iniziato a far ripetute (ma tra poco iniziero' anche io :rambo: ) ma ha tutte le funzioni che necessito.
Se hai voglia guardati questo link dove lo descrivo a grandi linee http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=15916
Se no su Google cerca il sito di DC Rainmaker dove spiega in lungo e in largo e fa la recensione superdettagliata di moltissimi strumenti elettronici x lo sport (il sito è bellissimo e utilissimo, ma in inglese).
Ciao!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
dottormela
Guru

Sempre grazie Dottoressa!!!! ;)
Mi prenoto per un consulto prestissimo... ;D
Lella
Guru