giro a tutti voi del forum una proposta nata dalla mia attuale esperienza...
come alcuni di voi già sanno, dato che sto rompendo l'anima a mezzo forum, sono nuovo qua e dopo un'annetto in cui mi sono avvicinato alla corsa rigorosamente fai-da-te, con il solo obiettivo del dimagrimento per cui con un semplice orologino Decathlon e FCmax sott'occhio, sarei pronto per mettermi alla prova seriamente con le mezze... questo però vorrà dire approcciarsi in modo diverso alla corsa contando su strumenti e metodi tutti da acquisire!
nel forum ci sono tanti, troppi, messaggi che potrebbero fare al caso mio su cui però, vista l'inesperienza e il caos che regna nella mia minuscola scatola cranica, non fanno altro che aumentare la confusione e non farmi da capire da che parte dovrei iniziare e cosa dovrei considerare per fare i primi ma credo fondamentali passi per alzare il tiro!!!
ecco perché mi piacerebbe poter coinvolgervi in quello che potrebbe essere un vademecum o ancor meglio una mappa utile ai novellini come me!
un qualcosa utile non tanto per riscrivere e riparlare di tutti gli argomenti che nel forum si trovano 100.000 volte (io ad esempio sto cercando di orientarmi su un cardio col Gps e di 3d che parlando bene o male di tutti i modelli sul mercato ce n'è da perdersi!!!

un qualcosa che possa creare lino veloci per i 3d istituzionali magari, come anche dire al runner in fasce quali sono gli argomenti che si devono appunto ricercare nel forum perché utili alla scelta degli strumenti come all'impostazione degli allenamenti:
1. Iniziare a correre
2. Parla come corri
3. Come scegliere le scarpe
4. Il cardiofrequenzimetro
5. Obiettivi della corsa
6. Come impostare il proprio allenamento
ecc...
io ad esempio, leggendo non so quante centinaia di messaggi, le scarpe sono riuscito a sceglierle, sul cardio sono ancora in alto mare (anche se un'idea più o meno me la sono fatta!), ma ora che sono di fronte alla scelta dell'allenamento, da inesperto appunto, sono letteralmente perso nelle migliaia di info disponibili senza capire da che parte dovrei iniziare?!? (16 settimane, 12 settimane, Conconi, ripetute, soglie, ecc...)
insomma, spero di aver reso l'idea!
ho chiesto ai piani alti e mi hanno confermato che una cosa del genere non esiste: aspetto di poter leggere numerosi consigli per poi affinare l'idea generale e proporvi quella che potrebbe essere una simil-struttura in grado di rendere più semplice per i runner alle prime armi, il dolce navigar tra tutti i vostri pensieri quotidiani!!!

grazie a tutti in anticipo!!!
doc