Ciao a tutti sono un quattordicenne neofita della corsa . L'altro giorno un mio amico mi ha chiesto se volevo andare con lui a correre e io dissi si per provare appena iniziai mi sentii bene , man mano che continuavo mi sentivo sempre più leggero e rilassato .Ora mi piacerebbe approfondire di più questo fantastico sport .
Io ho 14 anni peso circa 60 kg per 1.68 di altezza , mi piacerebbe correre sopratutto per mettere un po' più di muscoli e per eliminare la pancia .
Il percorso che io eseguo sono circa 2.5 kg quindi andata e ritorno sarebbero circaa 5 kg .
Secondo voi esperti per riuscire a vedere i primi risultati quante volte alla settimana dovrei correre ?
Saluti,
Daniele.
Neofita del run consiglio urgente
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
DanieleRun
- Novellino
-
Equinox
- Maratoneta
Re: Neofita del run consiglio urgente
ciao Daniele,
innanzitutto comincia ad andare a letto un pò prima.
Per quanto riguarda i muscoli con la corsa credo sia un pò difficile svilupparli tutti se non abbini qualche altra disciplina.
La pancia (ma che pancia potrai mai avere alla tua età???) la smaltirai senz'altro.
Le distanze si misurano in KM
e credo che cinque km tre volte a settimana vadano più che bene per iniziare, se non ti affatichi troppo.
Visto che hai appena quattordici anni, se ti è possibile, trova una squadra di atletica nella tua zona ed iscriviti, un buon allenatore che ti segue da vicino ti aiuterà sicuramente a far bene.
Auguri.
innanzitutto comincia ad andare a letto un pò prima.
Per quanto riguarda i muscoli con la corsa credo sia un pò difficile svilupparli tutti se non abbini qualche altra disciplina.
La pancia (ma che pancia potrai mai avere alla tua età???) la smaltirai senz'altro.
Le distanze si misurano in KM
Visto che hai appena quattordici anni, se ti è possibile, trova una squadra di atletica nella tua zona ed iscriviti, un buon allenatore che ti segue da vicino ti aiuterà sicuramente a far bene.
Auguri.
...e corro anche per Dedè.