Ciao a tutti...sono nuovo del forum (veramente interessante).
Corro da circa 1 anno e ho 40 anni. Faccio normalmente 2/3 uscite a settimana (10 km ad uscita) con l'obiettivo di tenermi in forma.
Peso 64 chili e il mio "personale" sui 10 km è di 49 minuti e 30 secondi.
Attualmente utilizzo le Mizuno wave rider 14 ma oramai sono arrivato a 650 km ed inizio a sentire qualche piccolo dolore alle ginocchia.
Mi piacerebbe, visto anche gli sconti, prendermi le wave rider 15, ma non ho ancora capito, scusate l'ignoranza, se sono adatte a me.
Qualcuno mi può "illuminare" dandomi una dritta?
Grazie in anticipo.
Wave rider 15..scelta giusta?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Wave rider 15..scelta giusta?
PB (in allenamento)
05k - 23' 48''
10k - 48' 35''
05k - 23' 48''
10k - 48' 35''
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Wave rider 15..scelta giusta?
Essendo molto leggero per te è un ottima scarpa anche se io sono del parere che conviene prenderla leggermente più pesante e protettiva per gli allenamenti e leggera da gara
-
- Top Runner
come peso ci sei ma quello che mi lascia un po' perplesso è il passo
in genere le rider sono pensate per ritmi più veloci
dipende molto anche dal chilometraggio settimanale e dalla suddivisione dei km. per allenamento: se non vai oltre i 10-12 km. potrebbero andare, se vai oltre alzando i tempi al km. non le vedo adatte a te
c'è anche da dire che costicchiano...
se vuoi rimanere su mizuno per adesso nel complesso vedrei meglio una ultima 3-4, scarpa più versatile e protettiva della rider
p.s.: io le ho avute in passato le rider per ben due volte, una versione la 13...
a ritmi medio-lenti iniziano a dare problemi alle ginocchia appena iniziano a "scaricarsi" (se a 650 km. senti dolorini vuol dire che già da qualche decina di km. prima non ti ammortizzavano al meglio...
)
altri brand ed altri modelli ammortizzano al meglio per tutta la durata della scarpa...
in genere le rider sono pensate per ritmi più veloci
dipende molto anche dal chilometraggio settimanale e dalla suddivisione dei km. per allenamento: se non vai oltre i 10-12 km. potrebbero andare, se vai oltre alzando i tempi al km. non le vedo adatte a te
c'è anche da dire che costicchiano...
se vuoi rimanere su mizuno per adesso nel complesso vedrei meglio una ultima 3-4, scarpa più versatile e protettiva della rider
p.s.: io le ho avute in passato le rider per ben due volte, una versione la 13...
a ritmi medio-lenti iniziano a dare problemi alle ginocchia appena iniziano a "scaricarsi" (se a 650 km. senti dolorini vuol dire che già da qualche decina di km. prima non ti ammortizzavano al meglio...

altri brand ed altri modelli ammortizzano al meglio per tutta la durata della scarpa...

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Novellino
Grazie mille per la risposta...
Vi terrò aggiornati e Vi comunicherò la scelta definitiva.
Alla prossima!
Vi terrò aggiornati e Vi comunicherò la scelta definitiva.
Alla prossima!
PB (in allenamento)
05k - 23' 48''
10k - 48' 35''
05k - 23' 48''
10k - 48' 35''
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Non potevi chiedere direttamente nel thread delle Rider 15 senza aprirne uno nuovo?
-
- Novellino
Si hai ragione...scusate.
La prossima volta starò più attento!
La prossima volta starò più attento!
PB (in allenamento)
05k - 23' 48''
10k - 48' 35''
05k - 23' 48''
10k - 48' 35''