Sono un ragazzo di 35 anni (forse uomo è più appropriato) e dopo aver praticato vari sport a livello agonistico (con risultati opinabili) ho pensato di iniziare a correre. O meglio, correvo abbastanza 12-13 anni fa, ma non credo faccia testo. Avevo anche una discreta resistenza alla fatica e una mente "quadrata" per sopportarla. Mi sono comunque totalmente sedentarizzato da 5-6 anni (a parte fare l'orto e raccogliere le olive).
Per correre ho bisogno di obiettivi, che non possono essere la diminuzione di peso (altino comunque con 78kg x 1.82m) e quindi ho pensato di darmi come target la Maratona di Roma del 2013... già mi aspetto una miriade di "arriverai al traguardo... orizzontale!".
Lasciatemi almeno l'illusione di poterci arrivare al traguardo
Complimenti a tutti i contributori del sito, ho già letto varie cose e mi sono fatto una basica base da cui partire per capire almeno il 10% dei commenti... piano piano (ed esimo) arrivo anch'io
Per capire come allenarmi ho fatto un piano su myasics (tra l'altro prossimo alla dismissione - il sito intendo) e per ora joggingheggio a 7' e spicci a km per 5 km...
Spero di poter dare anche io il mio contributo, prima o poi, anche se non sono un appassionato della tecnica e dei tecnicismi
Have a good run!