Ciao a tutti, ho 31 anni (quasi 32), sono di Reggio Emilia e mi sto affacciando in questi giorni al mondo del running... dannazione

, pare na roba complicata... ma studierò
Ho iniziato a correre "a caso" 1 anno esatto fa sul tapis roulant perchè ero diventato un bestione di 100 chili (fino al 2006 ero 72

, sono alto 1,78 ) e quando ho saputo che mi sarebbe nato il secondo figlio ho deciso di svoltare... nel giro di 2 mesetti correvo 1 ora intera, dopo 6 mesi e tipo 50 km di corsa a settimana ero già tornato 80 chili, in questi ultimi 4 mesi diciamo che ho abbandonato completamente la dieta ma continuo a correre perchè ne sento il bisogno, sono ancora 80 chili

ma dovrei perderne un'altra decina...
L'altra sera sono andato a correre per strada con un amico e abbiamo fatto 10 km in 55 min., alla fine ero MORTO, per la prima volta ho sentito le gambe andare in acido lattico

e pensare che sul tapis roulant mi son fatto spesso e volentieri dei 20 km ai 6 min/km costanti, ieri allora mi son preso il cardiofrequnzimetro con gps e sono pronto a correre sul serio...
Vedrò di districarmi tra tabelle e termini tecnici...
Fino a ieri la mia tecnica è stata "accendi il tapis roulant e corri ai 10 all'ora per 1-2 ore"