Cani

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pablo74
Guru

Cani

Messaggio da Pablo74 »

quest'estate ho avuto la possibilità, in vacanza, di allenarmi un po' su percorsi diversi dai miei soliti.
soprattutto per la settimana appena trascorsa nelle marche, avevo grandi aspettative, sapevo che sarei stato in una zona collinare con tanta campagna, poche case e poche macchine, quindi avevo cercato su internet qualche percorso interessante da fare, sia per gli allenamenti brevi che per quelli lunghi. :D
purtroppo, i miei allenamenti in quella zona non sono stati così sereni e riposanti, perchè ogni benedetta casa aveva il suo benedetto cane, quasi sempre con un senso della proprietà molto spiccato.... :wink: :pale:
spesso e volentieri i cani non solo non erano legati, ma potevano tranquillamente uscire dal giardino e, se lo ritenevano indispensabile per l'allontanamento di una eventuale "minaccia", arrivare fin sulla strada per fare 2 chiacchiere a quattr'occhi con gli intrusi (che, nella fattispecie, ero io.... :afraid: ).
il culmine l'ho raggiunto durante un lungo, in cui ho dovuto interrompere a metà il circuito che avevo programmato perchè mi sono trovato in mezzo alla strada un cane da pastore di almeno 40kg che mi aspettava con aria non esattamente amichevole :afraid: :oops:
a quel punto ho preferito fermarmi, girarmi su me stesso e lentamente camminare fino a girare l'angolo ed essere fuori dalla sua vista per poi poter riprendere a correre (credo che se mi fossi girato correndo, mi avrebbe potuto considerare una preda o giù di lì...).
insomma, non mi sono potuto godere fino in fondo questi allenamenti vacanzieri, che speravo più rilassanti del solito e invece ero in tensione continua. :asd2:
ma come si fa se si abita in una zona con tanti cani liberi?
si evita di correre all'aperto?
o ci sono tattiche per poter correre senza paura di venir rincorsi e magari attaccati quando si passa vicino ad un cancello aperto? :nonzo:
violetta

Re: Cani

Messaggio da violetta »

capita anche a me, a volte, soprattutto quando mi alleno in montagna.
di solito mi basta mettermi a camminare tranquillamente e riprendere a correre solo quando sono fuori dalla sua vista, perchè, a quanto pare, al cane dà proprio sui nervi il veder correre qualcuno.
finora ha sempre funzionato e non mi è mai successo nulla.
poi ci sono i casi opposti, ovvero i cani giocherelloni, mi capitano anche quelli...ti saltano addosso e ti riempono di leccate e non riesci a toglierteli di dosso per almeno mezz'ora!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Usate la funziona cerca prima di aprire 3d su 3d :wink:

http://runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=14193
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

spartan ha scritto:Usate la funziona cerca prima di aprire 3d su 3d :wink:

hai ragione, in effetti l'avevo usata, ma non avevo ottenuto niente....(e mi ero stupito che nessuno ne avesse mai parlato!)
evidentemente ho sbagliato qualcosa.... ](*,) :nonzo:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Pablo74 ha scritto:
spartan ha scritto:Usate la funziona cerca prima di aprire 3d su 3d :wink:

hai ragione, in effetti l'avevo usata, ma non avevo ottenuto niente....(e mi ero stupito che nessuno ne avesse mai parlato!)
evidentemente ho sbagliato qualcosa.... ](*,) :nonzo:
Secondo me hai cercato da cani!

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
giropiro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da giropiro »

Pablo74 ha scritto:quest'estate ho avuto la possibilità, in vacanza, di allenarmi un po' su percorsi diversi dai miei soliti.
soprattutto per la settimana appena trascorsa nelle marche, avevo grandi aspettative, sapevo che sarei stato in una zona collinare con tanta campagna, poche case e poche macchine, quindi avevo cercato su internet qualche percorso interessante da fare, sia per gli allenamenti brevi che per quelli lunghi. :D
purtroppo, i miei allenamenti in quella zona non sono stati così sereni e riposanti, perchè ogni benedetta casa aveva il suo benedetto cane, quasi sempre con un senso della proprietà molto spiccato.... :wink: :pale:
spesso e volentieri i cani non solo non erano legati, ma potevano tranquillamente uscire dal giardino e, se lo ritenevano indispensabile per l'allontanamento di una eventuale "minaccia", arrivare fin sulla strada per fare 2 chiacchiere a quattr'occhi con gli intrusi (che, nella fattispecie, ero io.... :afraid: ).
il culmine l'ho raggiunto durante un lungo, in cui ho dovuto interrompere a metà il circuito che avevo programmato perchè mi sono trovato in mezzo alla strada un cane da pastore di almeno 40kg che mi aspettava con aria non esattamente amichevole :afraid: :oops:
a quel punto ho preferito fermarmi, girarmi su me stesso e lentamente camminare fino a girare l'angolo ed essere fuori dalla sua vista per poi poter riprendere a correre (credo che se mi fossi girato correndo, mi avrebbe potuto considerare una preda o giù di lì...).
insomma, non mi sono potuto godere fino in fondo questi allenamenti vacanzieri, che speravo più rilassanti del solito e invece ero in tensione continua. :asd2:
ma come si fa se si abita in una zona con tanti cani liberi?
si evita di correre all'aperto?
o ci sono tattiche per poter correre senza paura di venir rincorsi e magari attaccati quando si passa vicino ad un cancello aperto? :nonzo:
Però potevi approfittare della situazione inserendo nei tuoi allenamenti qualche variazione di ritmo :), potevi tirare fuori il meglio dalle tue gambe :beer: .
My P.B.:
5km = 17:00 meeting Bellinzago anno 2002
10km = 34:15 straverbania anno 2002
21,1 km = 1.17:15 Gravellona Toce anno 2001
42,195 km = 3.31:17 Reggio Emilia anno 2001
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

MarcelloS. ha scritto: Secondo me hai cercato da cani!

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :mrgreen:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Da qualche mese a questa parte sto notando un MarcelloS. in gran forma :wink: :mrgreen:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Una 10 km a corrente alternata.

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 01#p632585

:salut: >sim
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”