Consiglio per libro sulla corsa
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Consiglio per libro sulla corsa
Salve sono nuovo del forum e di questo sport e mi sto appassionando sempre di più .
Guardando su internet ho visto qualche libro interessante ma vorrei anche un consiglio da voi.
Ho visto "andiamo a correre" di massini ed anche "manuale completo della corsa " di albanesi.
Per me che sono un neofita e che vorrei farmi diciamo una " cultura" sulla corsa quale mi consigliate ?
Guardando su internet ho visto qualche libro interessante ma vorrei anche un consiglio da voi.
Ho visto "andiamo a correre" di massini ed anche "manuale completo della corsa " di albanesi.
Per me che sono un neofita e che vorrei farmi diciamo una " cultura" sulla corsa quale mi consigliate ?
-
- Guru
Re: Consiglio per libro sulla corsa
Ti consiglio di partire da "correre secondo Orlando Pizzolato"... un libro ottimo per chi si avvicina alla corsa di resistenza. Valido anche il Massini. Ho delle riserve personalissime invece per Albanesi. Quest'ultimo è alquanto "estremo" per un neofita.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
NEXT: ...
-
- Mezzofondista
Il libro "correre secondo orlando pizzolato" mi e arrivato oggi . Dando una sfogliata qua e la o capito che per me che sono un neofita e' veramente tecnico , cioè , per me e' arabo !!
-
- Guru
Ho avuto lo stesso problema.
Devi leggerlo più volte, poco per volta ti diventa chiaro
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Devi leggerlo più volte, poco per volta ti diventa chiaro

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
-
- Maratoneta
Io letto 2 libri di Baldini, "Quelli che corrono" e "Maratona per tutti", sono un pò ripetitivi da leggere entrambi, ma li ho trovati molto interessanti.
Quantomeno per me che in materia ero molto ignorante.
Quantomeno per me che in materia ero molto ignorante.
NEVER GIVE UP!
-
- Novellino
Ho letto anche io "Maratona per tutti" di Baldini e secondo me può essere ottimo come prima lettura di un libro di questo tipo, è molto chiaro e ti trasmette tutta la sua esperienza agonistica da superatleta, pur restando coi piedi per terra.
Mi accingo ora a leggere "Il libro completo della maratona" di Jeff Galloway, vediamo un pò com'è..... qualcuno ne sa qualcosa?
Mi accingo ora a leggere "Il libro completo della maratona" di Jeff Galloway, vediamo un pò com'è..... qualcuno ne sa qualcosa?
-
- Maratoneta
Io ti consiglio di visitare il mio sito: http://paoloisola.altervista.org/, è completamente gratuito e ci sono molti consigli su come allenarsi ed è scritto in maniera semplicissima, adattissimo ai neofiti o a chi proviene da altri sport