Infatti ho partecipato e credo riparteciperò alle gare di biathlon, panca/2 km, poi mi piacerebbe fare anche qualche corsa qui nella mia zona (vengono organizzate corse fino ai 15 km) e fare qualche gara di powerlifting o magari più in là di cultura fisica, comunque ritorniamo a noi ovvero al running.
Vorrei migliorare la mia corsa. Attualmento corro 2 volte a settimana circa. 1 volta è 1 h di corsa continua, l'altra seduta è 45' di ripetute (in realtà la maggior parte delle volte faccio 15' di corsa continua come riscaldamento- o anche più che riscaldamento- e poi mezz'ora di ripetute.
Peso 82 kg circa adesso, ho 23 anni ed uso le wave creation 9, anche se comunque causa credo almeno in buona parte anche l'allenamento con i pesi ho spesso dolori alle ginocchia
Comunque la cosa che vorrei sapere soprattutto è.. va bene come mi sto allenando adesso nella corsa?
Il mio intento è soprattutto di migliorare la resistenza e la performance cardiovascolare e respiratoria, mantenendo 2 sedute settimanali e non esagerando con il running dato che già sto facendo altre cose come ho detto. Oppure come modificare il mio allenamento? Dato che non ho idea della velocità a cui corro e della distanza potrebbe essermi utile un cardiofrequenzimetro con GPS? Grazie a chiunque mi consiglierà e scusate per il mio primo (e troppo lungo) post