Torino - Trofeo "A. Colombo" - 02/09/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Torino - Trofeo "A. Colombo" - 02/09/2012

Messaggio da Carola »

Competitiva e non di km. 8,500 organizzata alla Pellerina dall'Avis di Torino, la società degli amici Gepy e Joe che suppongo siano già impegnati nei preparativi
http://www.fidalpiemonte.it/NewsSelezio ... ICATO=8080
Gepy

Re: Torino - Trofeo "A. Colombo" - 02/09/2012

Messaggio da Gepy »

Carola ha scritto:Competitiva e non di km. 8,500 organizzata alla Pellerina dall'Avis di Torino, la società degli amici Gepy e Joe che suppongo siano già impegnati nei preparativi
http://www.fidalpiemonte.it/NewsSelezio ... ICATO=8080
Ciao Carola, in effetti proprio proprio impegnati nei preparativi ancora non lo siamo (appena tornato dalle vacanze!!! :( )....ci tocchera' pero' la levataccia domenica mattina :( :( .

Anche per quest'anno la gara si svolgera' alla Pellerina, iscrizioni alla pista di pattinaggio dietro i campi di calcio.
Vi aspettiamo numerosi (anche perchè - se non ho capito male - il pacco conterra' una bella sorpresa, una novità per la ns gara!!)
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
mad_marco
Maratoneta

Messaggio da mad_marco »

Un bel gruppetto o gruppone (ancora non so), me compreso e Doc.g, della Podistica None, presenti :wink:

P.S. Ultima gara prima del mio matrimonio :king: :mrgreen:
docpuntogi
Mezzofondista

Messaggio da docpuntogi »

I'm ruuuuuunning in the rain...
:mrgreen:

Ci si vede domani
Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)
Carola

Messaggio da Carola »

Temevo la pioggia e invece il sole ha rallegrato questa gara che per me è la prima dopo la pausa estiva.
Ho incontrato con piacere alcuni amici tra cui quelli del Forum: Gepy, Joe e Shade che ho riconosciuto dal nome sulla maglia. Ho notato il gruppo della Podistica None ma, non conoscendoci, non è stato possibile individuare MadMarco (auguroni per il matrimonio!) e Docpuntogi.
Bel tracciato nel parco di km. 7,830 che ho percorso in 44'39''. Bella anche la premiazione. Piazzandomi quinta di categoria (su nove) ho vinto un premio goloso che però non mangerò perché sono a dieta!
docpuntogi
Mezzofondista

Messaggio da docpuntogi »

Io sono andato via prima della pubblicazione delle classifiche, chissà se sono rientrato nei primi 50 assoluti..

Sembrava una campestre, con più sterrato che asfalto, peró divertente (ma adesso ho le scarpe da lavare).
Non capisco soltanto perché gli organizzatori hanno indicato come lunghezza 8,5 km quando il mio Garmin (e quello di decine di altri partecipanti) segnava 7,75! Sono piccolezze, ma 750 metri in meno mi avrebbero fatto cambiare totalmente la strategia di gara..
Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)
Carola

Messaggio da Carola »

Questo me lo sono chiesta anch'io. Per quelli lenti come me non è importante, anche se mi sarei impegnata di più all'inizio avessi saputo che la gara era più corta.
Però essendo un campionato provinciale forse agli atleti che ambivano ad un buon piazzamento sarebbe stato utile conoscere la lunghezza esatta per impostare la strategia di gara, come hai detto tu.
Gepy

Messaggio da Gepy »

docpuntogi ha scritto:Io sono andato via prima della pubblicazione delle classifiche, chissà se sono rientrato nei primi 50 assoluti..

Sembrava una campestre, con più sterrato che asfalto, peró divertente (ma adesso ho le scarpe da lavare).
Non capisco soltanto perché gli organizzatori hanno indicato come lunghezza 8,5 km quando il mio Garmin (e quello di decine di altri partecipanti) segnava 7,75! Sono piccolezze, ma 750 metri in meno mi avrebbero fatto cambiare totalmente la strategia di gara..
Le classifiche sono state pubblicate sul sito Fidal a questo indirizzo:
http://www.fidalpiemonte.it/public/gare ... ionale.zip

Non per cercare scuse patetiche, ma per quanto riguarda la misurazione del percorso è un problema che si trova in molte gare che non siano le mezze o le maratone.

I volantini vengono stampati mesi prima mentre la tracciatura del percorso avviene poche ore prima dell'inizio della gara.
A quel punto la distanza diventa "relativa"....io cerco una conferma della distanza a qualcuno che l'ha gia' corsa.

La soluzione ideale che proporro' per le nostre prossime gare sarà quella di avvisare i podisti tramite altoparlante e/o tramite cartelloni dell'effettiva lunghezza del tracciato...potrebbe essere una buona soluzione low-cost!
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

La saggezza di Gepy mi sconvolge una volta di più ... io lo proporrei come premier Bipartisan per il dopo Monti!

Venendo alla gara bello rivedere tutti i compagni di sqaudra ed i vari amici delle corse forumendoli come Carola ed il Maestro di Vita Shade (che ad agosto devono essersi entrambi ammazzati di allenamenti e diete perché li abbiamo visti in forma come non mai!).

Ho corso benino con 32 e 13 che fa 4 e 09 di media. Considerato che sto curando il fondo in vista della Maratona di Novembre va bene così.

Ci vediamo alle prossime, forse a Villanova, sicuramentre alla Mezza Maratona del 23!

Joe :smoked: :smoked: :smoked:
Per aspera ad astra ...
Gepy

Messaggio da Gepy »

Per quanto riguarda la gara, ho rivisto con piacere Carola e Shade, mentre il buon Joe, forse incupito dall'imminente ritorno al lavoro, mi ha proposto, sull'autoradio, una compilation dei Dire Straits...altro che Aznavour!!!

Detto questo, la giornata alle 6.45 era decisamente piovosa e fresca, mentre al momento della partenza il cielo si era rasserenato e il sole iniziava a splendere. Ovviamente patendo le gare "calde" temevo un crollo fisico che puntualmente si verificava.

Il tracciato presenta molto sterrato che si trasformava in palude o in acquitrini a causa delle pioggie dei giorni precedenti, costringendo molti podisti ad avventurosi e improssivi cambi di direzione.

Il sogno della mia gara sarebbe stato di farla intorno ai 5'm/km ma per mille motivi (vedi caldo, sterrato, acqua) e nonostante un terzo km a 4'55", concludo pressochè stremato a 5'12" di media " A SOLI" 9 minuti dalla vincitrice della gara femminile! (Sicuri che il giornalista de "La Stampa" abbia scritto il tempo corretto???)
Comunque non mi lamento del tempo.

Mi fate sapere eventuali "critiche costruttive" per migliorare il gradimento della gara?

Nei prossimi giorni all'indirizzo http://avispodistica.altervista.org/man ... lombo.html pubblicherò le foto scattate durante la gara....tenetelo sott'occhio!!!

Personal Best:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”