help preparazione

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

murdock
Mezzofondista

help preparazione

Messaggio da murdock »

ciao a tutti!!
scrivo per avere dei consigli sulla preparazione a gare di 6/10 km
sono un ragazzo, 32 anni e corro da circa 4
all'attivo ho molte corse su 6/10 km e 4 mezze maratone
ieri ho fatto la prova dei 3 km utilizzando il garmin 305 e li ho chiusi in 14:38, le gare di 6 km ho una media di 4:50 al km mentre le 10 le chiudo in 51 minuti mentre la mezza in 1:55:00
i miei allenamenti consiston in corse di 5/10 km, raramente faccio di piu (solo in vista delle mezze) e faro ripetute 1 volta al mese se va bene...
cosi facendo non miglioro piu nei tempi e mi sto "stufando", mi dareste consigli e ancora meglio una tabella che mi dia risultati?
pensate che un mio amico in un anno mi ha dato nelle corse di 5/6 km distacchi di 4 /5 minuti mentre gli anni passati lo battevo spesso uffaaaaaaa
grazie!!!
andrea's
Aspirante Maratoneta

Re: help preparazione

Messaggio da andrea's »

sacrifici, sacrifici, sacrifici.....questo sono quelli che faccio io ed ero nelle tue condizioni, partendo dall'alimentazione, al numero di allenamenti settimanali, ripetute anche due volte alla settimana, tipo di scarpe ecc..ecc....parlaci un pò di te :wink:
murdock
Mezzofondista

Messaggio da murdock »

mi alleno di soliti 3 volte a settimana e quasi sempre su sterrato, non seguo tabelle, quindi faccio quello che ho voglia come km e raramente faccio allenamenti mirati, di solito vado all 85/90% delle mie possibilita
scarpe prima avevo le adidas cushion 19 e ora ho le mizuno wave fortis
murdock
Mezzofondista

Messaggio da murdock »

RAGAZZI,nessumomi da qualche dritta?
brakko
Mezzofondista

Messaggio da brakko »

In rete si trovano molte tabelle,quelle di pizzolato e albanesi le ho trovate,manco a dirlo, buone,onn so se posso inserire link comunque basta cercare ;),vero è che se le ripetute non ti piacciono particolarmente secondo me miglioreresti parecchio già facendo un lungo da almeno 15 km a settimana e le altre uscite di 10km,diciamo che dovresti fare intorno alla 40ina di km settimanali,questa è stata la mia esperienza personale,i tempi erano molto simili ai tuoi e allungando il kilometraggio mi ero avvicinato al 46 basso sui 10 km comunque con le tabelle migliorerai sicuramente più velocemente :thumleft: .
maverick
Maratoneta

Messaggio da maverick »

Buondì, vorrei un piccolo consiglio, ieri come avrete letto ho preso parte alla mezza di Parma, domenica con un amici ci raduniamo per la Mezza e Mezza di Bologna, ossia 10 km. E' un occasione in primis per vederci e in secundis per andare a fare una bella mangiata di tortellini al ragù in qualche trattoria tipica bolognese. :beer:

La gara non è competitiva, il tempo mi interessa relativamente, vorrei comunque arrivarci al meglio. Dopo i 21km di ieri, come mi conviene allenarmi in vista di domenica?

Grazie!
NEVER GIVE UP!
murdock
Mezzofondista

Messaggio da murdock »

Non ho ben capito la tua intrusione maverick ma nn importa
ieri mi sono fatto 21 volte i 100 mt (circa perche misurati col garmin gps e forse erano 108...) su sterrato sempre tra 20 e 21 secondi
maverick
Maratoneta

Messaggio da maverick »

murdock ha scritto:Non ho ben capito la tua intrusione maverick ma nn importa
ieri mi sono fatto 21 volte i 100 mt (circa perche misurati col garmin gps e forse erano 108...) su sterrato sempre tra 20 e 21 secondi

Dovevo aprire un nuovo topic?

Dato che anche io volevo porre una domanda l'ho scritta in questo topic. Tutto qui.
NEVER GIVE UP!

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”