Inauguro io ?

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Andrea1969
Maratoneta

Inauguro io ?

Messaggio da Andrea1969 »

Ho visto per puro caso adesso, e mi complimento col moderatore per non aver lasciato cadere nel vuoto l'idea.

Nel frattempo - vedi un po' come vanno le cose - un po' di dubbi e ripensamenti erano venuti proprio al sottoscritto che l'aveva avuta.
Perchè il problema di fondo del sistema è la "lubrificazione", che è direttamente proporzionale al numero e alla partecipazione per un' elementare questione di probabilità statistica: il sistema funzionerebbe sicuramente "da sè" se questo fosse un forum con un numero di partecipanti nell'ordine delle decine/centinaia di migliaia: un po' come le probabilità di incontri positivi nelle agenzie matrimoniali :smoked: Ma siccome dubito che si sia su questi livelli (per quanto immagino che sarebbe nei desideri di tutti) allora sorgono delle difficoltà oggettive e per farlo funzionare occorre creare un criterio.
Il primo credo che sia il titolo dei thread. Servirebbe innanzitutto che ciascuno riportasse il nome di una città e basta, in modo tale che chiunque è interessato a un certo "luogo" possa immediatamente identificarlo senza essere obbligato a scorrere tanti infiniti singoli post di Tizio o di Caio (il modo migliore per far abortire subito l'utilità della sezione). Oltretutto questo consentirebbe di coagulare subito vari gruppi per interessi "geografici" (parlo di gruppi anche se non so quanto tempo ci vorrà affinchè si possa effettivamente usare questo termine: è chiaro comunque che il discorso va visto in prospettiva).
Dopodichè all'interno dei singoli thread i singoli potrebbero scendere su ulteriori livelli di dettaglio. Ad esempio, orari o zone particolari. In grandi città come Roma o Milano non è granchè logico doversi spostare da un capo all'altro impiegandoci magari (solo di spostamento) il doppio del tempo della sgambata.
A meno che si abbia modo di organizzarsi apposta.
Faccio il mio esempio concreto così forse rendo l'idea.
Per motivi di lavoro sono praticamente costretto a uscire solo di sera. Col tempo ho preso talmente quest'abitudine da essere diventata un tutt'uno coi bioritmi: di mattina ho la pressione sottozero e ancora mi domando come facessi dieci anni fa a correre
presto; poi ho preso gusto a non avere gente tra i piedi sicchè quando mi trovo in mezzo al brulichio diurno in mezzo al quale dover slalomeggiare mi viene una leggera orticaria; infine il caldo mi fa stramazzare da sempre, per cui aspettare al sera diventa una necessità obbligata...pena rischi di collassi. Insomma, ormai sono praticamente un licantropo sotto la luna piena :mrgreen:
Stando così le cose, sono il primo a rendermi conto che mi sarebbe impossibile trovare qualcuno con cui sgambettare in compagnia; e del resto il piacere stesso della solitudine nel farlo non me ne fa sentire neppure tutta questa gran mancanza.
Però allo stesso tempo mi rendo conto che trovare un solo giorno alla settimana (che può essere per forza di cose soltanto il sabato) in cui correre insieme a qualcun altro potrebbe essere piacevole. Adattandomi a farlo di giorno (anche se ormai con l'estate incombente non se ne parla proprio), e magari anche in qualche parte diversa da quella in cui vado abitualmente. Ecco, ho fatto il mio esempio perchè il punto a cui volevo arrivare era questo: probabilmente è impossibile trovare qualcuno "compatibile al 100%" con le proprie necessità, però limitando le pretese e con un reciproco adattamento "logistico" si potrebbe egualmente tirar fuori qualcosa che sia comunque utile e piacevole, ad esempio un gruppo che si ritrova con cadenza settimanale, non necessariamente sempre gli stessi.

Comunque: io sono di Roma, e aspetterò che si formi - e si popoli - un thread intitolato "Roma".

Un saluto
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Inauguro io ?

Messaggio da ingpeo »

Ma.. :bastone: :bastone: :bastone: :bastone:

Esattamente gli stessi dubbi e perplessità che avevo io e che mi han trattenuto dall'aprire questa nuova sezione. Ma visto che avete insistito tanto ho voluto fare la prova ed aprirla....
Se funzionerà, bene. Altrimenti questa sezione potrà essere assorbita in qualche altra con un nesso logico (ad es. avevo pensato a "segnala il tuo percorso").
Per non perdersi tra le varie discussioni è necessario scrivere titoli significativi, anche più specifici di un semplice "Roma" per le città più grosse.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da deep66it »

ingpeo ha scritto:Ma.. :bastone: :bastone: :bastone: :bastone:

...Altrimenti questa sezione potrà essere assorbita in qualche altra con un nesso logico (ad es. avevo pensato a "segnala il tuo percorso")....
Scusa Peo, ma secondo me, una "sezione" più logicamente connessa potrebbe essere questo post http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 1&start=20... in cui ci si rimanda qui

Mannaggia all'aria di campagne elettorali che si respira dalle mie parti, sono rimasto contagiato ed in mancanza d'altro mi metto a promuovere il mio post...

Comunque molto ma molto riconoscentemente ringrazio qui:
-Fatfdaddy
-Gabydicorsa
-gio63
-ingpeo
-Krily
-oscar78
-zartax
per la loro cortese collaborazione.

PS: -al momento su 8 "votanti": 6 al NORD - 1 al CENTRO - 1 al SUD (le isole per il momento non pervenute :wink: )
Ad maiora
Andrea1969
Maratoneta

deep66it ha scritto:
ingpeo ha scritto:Ma.. :bastone: :bastone: :bastone: :bastone:

...Altrimenti questa sezione potrà essere assorbita in qualche altra con un nesso logico (ad es. avevo pensato a "segnala il tuo percorso")....
Scusa Peo, ma secondo
me, una "sezione" più logicamente connessa potrebbe essere questo post http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 1&start=20... in cui ci si rimanda qui

Mannaggia all'aria di campagne elettorali che si respira dalle mie parti, sono rimasto contagiato ed in mancanza d'altro mi metto a promuovere il mio post...

Comunque molto ma molto riconoscentemente ringrazio qui:
-Fatfdaddy
-Gabydicorsa
-gio63
-ingpeo
-Krily
-oscar78
-zartax
per la loro cortese collaborazione.

PS: -al momento su 8 "votanti": 6 al NORD - 1 al CENTRO - 1 al SUD (le isole per il momento non pervenute :wink: )
Ciao.

Interessante, anzi direi sarebbe perfetto se quella cartina interattiva potesse essere inglobata in questa nuova sezione che comunque rimarrebbe a tutti gli effetti "sperimentale" per vedere come evolve nell'efficienza e soprattutto efficacia di funzionamento. Oggettivamente è impossibile prevederlo, perchè penso servirà procedere per integrazioni successive (ad esempio la cartina potrebbe essere proprio la prima).

Diciamo che ormai è in ballo, quindi lasciamola ballare. Poi se - parafrasando Celentano - ballerà un rock saremo tutti contenti, se invece sarà un lento se ne prenderà atto e si potrà archiviarla senza troppi rimpianti, sicuramente senza quello di non averci almeno provato.
deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da deep66it »

......? rock!
......? Rock!
......? ROCK!
Ad maiora
guadro74
Mezzofondista

Messaggio da guadro74 »

Per me ci vorrà molta pazienza, è un "lento" :asd2: :asd2:
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Mi sono appena mappato sulla cartina di Deep. L'ho fatto con il mio nome, quindi al posto di Marcellide troverete Stefano. Ai fini del post su cui scrivo, la mia abitazione è, però, un dato riduttivo per quanto riguarda gli allenamenti perchè, essendo spesso fuori per lavoro, finisco per allenarmi lontano da casa.
Visto che se mi mappavo altre due o tre volte, mi avreste potuto scambiare per Padre Pio :mrgreen: , aggiungo qui le altre mie località di allenamento:

Pisa e Lucca, Porto Recanati e dintorni.

Bye :salut:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

mi sono mappato!
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
guadro74
Mezzofondista

Messaggio da guadro74 »

Mi sono mappato anch'io sulla cartina di Deep :beer:
Andrea1969
Maratoneta

Scusate, ehm....
ho provato anch'io a "mapparmi" (termine orrendo, ma tant'è...) senza riuscirci. Imbranato come sono, sono arrivato al punto in cui il riquadro in sovrimpressione mi richiede un nick (ok), una frase (???), un link (???), la scelta dell'omino :mrgreen: e poi però non riesco a dare l' "invio" per la mappatura [-X .

Comunque già che ci sono, credo che l'idea della cartina è ottima ma andrebbe ridefinita molto più grande (cioè a un grado di dettaglio/risoluzione maggiore), anche perchè con gli spazi a disposizione il quindicesimo romano e il ventesimo milanese credo che sarebbero costretti a registrare l'omino piazzandolo entrambi...a Firenze (e perfino pestandosi i piedi lì ](*,) ).

Questione localizzazione. Per le città grandi, es. Roma, credo che il minimo sia definire quadranti tipo Centro, Nord, Est, Sud, Ovest.
All'interno di questi definire le proprie priorità e (in subordine) disponibilità. Es. per il Centro uno potrebbe dire: di solito mi alleno allo Stadio delle Terme di Caracalla, ma potrei essere disponibile, un giorno alla settimana che mi rimane libero, a incontrarmi a Villa Borghese, alla Caffarella o quant'altro. Dopodichè per gli orari: di solito mi alleno intorno alle 17, ma potrei essere disponibile, per quel giorno, a farlo anche alle 10 o alle 19. E così via.

Se si trova il modo di far funzionare il sistema, credo possa essere un bel valore aggiunto per il forum. Certo, è difficile
far combaciare le disponibilità (un po' come il car pooling dove si tratta di riempire un'unica auto con 4 persone togliendone due o tre dalla strada) però credo valga la pena almeno di sperimentare.

Un saluto.

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”