Saucony Fastwitch 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gigiogigi
Novellino

Saucony Fastwitch 5

Messaggio da gigiogigi »

Da felice possessore delle Fastwitch 2 (le migliori scarpe mai avute in assoluto) e molto meno felice possessore delle Fastwitch 3 che mi hanno devastato i tendini di Achille (in una 30km) mi chiedevo com'era l'andazzo, cioè se le 5 sono nuovamente valide per lunghe distanze (fino alla maratona) oppure no. C'è qualcuno che è sempre rimasto fedele?
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Saucony Fastwitch 5

Messaggio da thevanishinghobo »

Io non oserei a correre un maratona con una Fastwitch, a meno che sei un keniano. E' un suicidio.
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
gigiogigi
Novellino

Messaggio da gigiogigi »

thevanishinghobo ha scritto:Io non oserei a correre un maratona con una Fastwitch, a meno che sei un keniano. E' un suicidio.
Beh, l'ho già fatto (con le fastwitch 2), e il peggio è che è andata benissimo :D :wink:
Ripeto: le fastwitch 2 sembrano costruite per me, tant'è che non oso rottamarle benché mi siano un pelino giuste (alla Stralugano 30km, complici le due discese, ho fatto saltare un tot di unghie :( )
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

gigiogigi ha scritto:..le fastwitch 2 sembrano costruite per me..
Saranno pure costruite per te ma non sono mica eterne :D
Non oso chiederti quanti km ci hai corso a tutt'oggi (visto che stiamo parlando di A1) :oops:
gigiogigi
Novellino

Messaggio da gigiogigi »

Con i km sono abbastanza in regola: un allenamento sui 10km per provarle, una mezza maratona, una 30km e poi la maratona. Dopo il danno con le fastwitch 3 le ho rispolverate per la 30km.
Però c'è anche una questione proprio di età, e siamo a 5 anni...
Ed è perché non sono eterne che vorrei cambiarle. Adesso uso le Brooks Launch ma mi danno l'idea di non portarmi vivo in fondo alla 30km...
rikchecorre

Beh, dopo 5 anni forse è il caso di pensionarle anche solo per motivi di "vecchiaia" :wink:
Scusa ma non capisco... hai corso una maratona con le fastwitch e hai paura a fare 30k con le launch?? :nonzo:
gigiogigi
Novellino

Messaggio da gigiogigi »

rikchecorre ha scritto:Beh, dopo 5 anni forse è il caso di pensionarle anche solo per motivi di "vecchiaia" :wink:
Scusa ma non capisco... hai corso una maratona con le fastwitch e hai paura a fare 30k con le launch?? :nonzo:
Ebbene sì. Non so definire cosa c'è che non va, forse sono solo sensazioni, ma visto che la testa fa il 50% della prestazione, partirei già male :wink:
Ad ogni modo le proverò prossimamente per un lungo e deciderò, se nessun utilizzatore delle varie fastwitch si farà avanti a rassicurarmi :D
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da thevanishinghobo »

Mi spiace. Io ho avuto solamente un paio di Fastwitch Endurance. Mi ero trovato bene, ma non le ho mai usate per corse sopra i 10k. Cmq, mi ripeto, per usarle in maratona, oltre ad aver un'ottima tecnica, devi avere anche un passo notevole. Il rischio di farti male seriamente esiste.
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
gigiogigi
Novellino

Messaggio da gigiogigi »

thevanishinghobo ha scritto:Mi spiace. Io ho avuto solamente un paio di Fastwitch Endurance. Mi ero trovato bene, ma non le ho mai usate per corse sopra i 10k. Cmq, mi ripeto, per usarle in maratona, oltre ad aver un'ottima tecnica, devi avere anche un passo notevole. Il rischio di farti male seriamente esiste.
Non so cosa intendi per notevole, l'unica maratona che ho fatto (Milano 2008) l'ho fatta in poco meno di 2h56.
La cosa assurda è che quando facevo i lunghissimi usavo le Asics GT21xx o le Brooks Axiom e ho avuto molti più fastidi che dopo la gara. Anche adesso ho calzato le diverse scarpe e sentito subito la differenza. Le Fastwitch3 ammortizzano poco, le 2 molto, le Launch ancora di più però poi cedono in pronazione.
rikchecorre

Per curiosità.. quanto pesi gigio??

Torna a “Saucony”