un consiglio per nuove scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
SAVERIOS
- Novellino
un consiglio per nuove scarpe
Buongiorno a tutti, sono nuovo all'interno del forum e vorrei fare alcune domande e sopratutto ricevere dei consigli, ho ripreso a corre da circa 15 mesi dopo 5 anni di inattività quasi totale, peso 96 kg (personale su 1/2 maratona 1'56''). Dopo esame baropodometrico ed esame sport è venuto fuori che ho un appoggio neutro per il piede SX e lieve pronazione al DX. Ad oggi utilizzo per le gare le Nike vomero 3 e in allenamento le ASics Nimbus 9. Utilizzo da pochi giorni plantari sportivi. Durante la corsa allo scoccare dei 60' minuti si presenta un dolore al ginocchio SX che dopo aver allungaro per 10 secondi flettendo la gamba per allungare il quadricipide il dolore si attenua e quasi sparisce. Vorrei prendere in considerazione le Mizune Wave Creation 10, avendo la pianta medio-larga e il collo del piede alto cosa mi consigliate ? Vorrei fare la mia prima esperienza sulla maratona a ottobre 2009 a Colonia. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
-
Francesco179
Re: un consiglio per nuove scarpe
CIao per il tuo peso andrei su scarpe più protettive come le Mizuno Creation o le Saucony Paramount
-
marcj 335
- Top Runner
SAVERIOS io posso solo darti il benvenuto tra noi e augurarti buone corse.

Adoro la mia vita. 
-
SAVERIOS
- Novellino
Grazie a voi tutti......quindi mi consigliate mizuno o saucony ? Avete in merito delle conferme ? Sino a ieri sarei rimasto con le Vomero 3 o in alternativa provare le nuove Vomero 4. Prenderò in seria considerazione
il vostro consiglio prezioso !!! Buona corsa a tutti.
il vostro consiglio prezioso !!! Buona corsa a tutti.
-
guadro74
- Mezzofondista
-
SAVERIOS
- Novellino
Buongiorno, qualcuno iscritto al forum ha avuto la possibilità di provare i modelli Mizuno Creation 10 o le Saucony Paramount ? Se si potreste riportarmi le eventuali problematiche e ovviamente i punti di forza ? Grazie a tutti per la comprensione..... 
-
jean
- Top Runner
Io uso le Perogrid ride....ti posso solo dire che usando già i plantari puoi permetterti delle scarpe anche un pò più leggere della norma nonostante il tuo peso.....SAVERIOS ha scritto:Buongiorno, qualcuno iscritto al forum ha avuto la possibilità di provare i modelli Mizuno Creation 10 o le Saucony Paramount ? Se si potreste riportarmi le eventuali problematiche e ovviamente i punti di forza ? Grazie a tutti per la comprensione.....

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
SAVERIOS
- Novellino
Sentendo un rivendito re del settore al quale ho chiesto disponibilità per le Saucony Paramount lo stesso, dimostratosi molto competente in quanto anche runner, mi ha consigliato, visto il mio peso e le distanze da percorrere, le Saucony Triuph e le Mizuno wave Ultima. Avete per caso notizie circa questi modelli ? Grazie.
-
Francesco179
Dipende da cosa cerchi nel senso vuoi il massimo della protezione per il tuo peso sono meglio le Creation altrimenti se cerchi anche un pò di reattività vai sui modelli che ti hanno consigliato
-
SAVERIOS
- Novellino
Beh diciamo che se si potesse scegliere cercherei entrambe le cose, e come protezione come sono i 2 modelli precedentemente menzionati ?