Consigli per gli acquisti

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ceregala85
Novellino

Consigli per gli acquisti

Messaggio da Ceregala85 »

Ciao!
Devo sostituire le mie Scott eRide Grip IM (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=51&t=12296) , con le quali mi sono trovato abbastanza bene ma con qualche problema sulla punta soprattutto nelle discese, per via di una discutibile scelta di costruzione della scarpa. In ogni caso la suola mi ha impressionato per l'ottima ammortizzazione e la grande reattività soprattutto in salita. Il grip invece un pò così e così sui sassi soprattutto se bagnati.

Inoltre mi servirebbe una scarpa un pò più rigida lateralmente, perchè purtroppo le mie caviglie mi fanno dannare e basta poco per prendermi distorsioni. Quindi rigide lateralmente e con la stabilità migliore possibile.

Io sono alto 1.80 e peso 65 Kg.
Corro su terreno che varia da erboso a terra battuta e fango. Ma anche qualche tratto con sassi. E' un tipico terreno boscoso ed è un sali e scendi continuo, alcuni tratti sono dei veri e propri sentieri di montagna.
Generalmente corro 5 volte a settimana per una media di 15 km circa.

Inoltre ogni tanto mi dedico anche a percorsi simili al cosidetto "km verticale".

Ah inutile dire che vorrei una scarpa ben ammortizzata soprattutto sul tallone, ma anche reattiva in salita. Se possibile leggera.
Insomma, vorrei una bella scarpa! :D

Torna a “Scarpe da Trail”