Progrid Ride 4 o 5?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nexuspolaris
Mezzofondista

Progrid Ride 4 o 5?

Messaggio da nexuspolaris »

Ciao a tutti, finora ho corso con le progrid ride 3 e ne ho avuti ben 2 paia. Purtroppo avrò bisogno di un paio nuovo per la maratona di Torino perchè con il mio ultimo paio arriverà esaurito all'appuntamento di gara.
Sono alto 180cm e peso 76kg, ho un appoggio da pronatore normale (come da sito Saucony)...

Detto questo, io mi sono trovato molto bene con questo modello di Saucony.

Le mie domande sono le seguenti:

1) Tra la Progrid Ride 4 e la Progrid Ride 5 ci sono notevoli differenze avvertibili da me che provengo dalle Progrid Ride 3?
2) Ho letto in vari thread e recensioni che la Progrid Ride 5 è differente dalle Progrid precedenti sforzando i tendini in fase di appoggio, un modello che invece ricalca le precedenti versioni sarebbe la Jazz 15, me la consigliate al posto della Progrid Ride 5?

Vorrei comprarle al più presto per poterle rodare ed arrivare con il giusto feeling per affrontare al meglio il mio appuntamento :-)
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Progrid Ride 4 o 5?

Messaggio da thevanishinghobo »

Qual'è il tuo passo maratona?
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

Prese le 5 prima di natale e provate ieril'altro per pochi km perchè non stavo bene, riprese ieri e fatti 10km a circa 5,8 a km. perfette.
convintissimo dell'aquisto! grandi scarpe. rispetto alle triumph mi sono sembnrate più stabili e protettive!
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ti faccio il mio esempio: 1.80 x 77 kg, neutro, mezza in 1.37... Uso ride 4 e karhu fast 3 per i lunghi,, karhu forward per le gare, i medi veloci e le ripetute. Tutte scarpe con drop 12 o 14 (karhu hanno tutte 14 mm di drop). Ho provato scarpe piu basse con dolori e fitte al tendine di achille. X non buttarle via ho inserito una talloniera in gel che mi ha permesso di usarle. Questo in sintesi x dirti che, come spesso dibattuto nel forum, a molti i drop inferiori a 12 hanno dato problemi, ma non e' detto che capiti a te. Devi solo provarle. Io sicuramente a breve ricomprero le ride 4, che trovo ottime, sempre ottime sono x me le karhu, tutte scarpe ammortizzate e reattive ma comode, anche abbastanza durevoli. Le ride 5 non le conosco e difficilmente le comprero, dovendo poi inserire una talloniera mi sembrano inutili....dare consigli sulle scarpe e' sempre difficile, e secondo me chi ti dice che una scarpa e' meglio di un altra sbaglia......bisogna solo provarle e sperare che i tuoi tendini e muscoli ti ringrazino dell acquisto.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Saucony”