mi chiamo Massimo ed ho 27 anni.
Ho praticato sport fino ai 21 anni a buon livello (calcio, tennis) fino a quando l'università fuori sede prima ed il lavoro poi mi hanno prosciugato del tempo libero (o forse solo della voglia di dedicare il poco tempo libero allo sport..).
Da li prima un ingrassamento che mi ha portato fino a 88 kg (io sono 1,75..

Fino a 8 mesi fa, quando per caso, insieme ad un amico (che ha abbandonato dopo circa 3 settimane), ho scoperto la corsa.
Vi seguo fin dall'inizio dell'attività e grazie ai vostri preziosi consigli ho cercato di migliorarmi.
Ho iniziato con una corsa settimanale di mezz'ora e solo dopo un paio di mesi ho iniziato a tenere tempo e distanze.
Sono arrivato ad una quarantina di km a settimana, con miglior tempo sui 10k di 47:30 (un tempo che non ho nemmeno più riavvicinato..ero carico!!

Questo fino a 20 giorni fa, quando siccome sono scemo (o meglio, molto inesperto) , sentendo le gambe girare, dalla mia solita uscita di 12 km, ho abbassato un pò il ritmo e ne ho fatti 22.. il giorno dopo? fascite plantare e un mese di stop (spero solo un mese)
Scusate la logorroicità, ma se, come spero, inizierò a frequentare attivamente il forum, questo è un mio problema che conoscerete molto presto