scarpe da gara

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gigi99

scarpe da gara

Messaggio da gigi99 »

salve
sto correndo bene con le nimbus 13, peso 88 kg per 180 e vengo da un serio infortunio con il tendine d'achille hoglund, operato tutto bene
da marzo ho ricominciato a correre e tutta l'estate l'ho dedicata a correre nelle garette in montagna di 10 - 15 km
adesso mi sento bene e ho voglia di scarpe un po piu spinte per le gare domenicali di mezza maratona e oltre
cosa mi consigliate essendo io un supinatore-neutro vco un paio di piedi cavi e con collo alto e larghi nell'avant piede? piedi da porc per intenderci
grazie per i vostri consigli
gluigi maratoneti mirandolesi
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Re: scarpe da gara

Messaggio da MaBru »

Scusa se sono brutale ma sei un tantinello sovrappeso.

Prima di pensare a scarpe più spinte cura la forma fisica.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

scusa ma che passo al km. hai in gara ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
gigi99

Messaggio da gigi99 »

domenica ho fatto una 22,3 km e al 21 ero a 1 e 35 finita in 1 45
sai da noi c'è stato un terremoto, anzi due e anche altri, e ogni volta che esci a fare qualsiasi cosa hai un pensiero fisso di cosa potrebbe ancora a ccadere, non è facile perdere peso è piu facile perdere la tranquillità
gluigi
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

gigi99 ha scritto:domenica ho fatto una 22,3 km e al 21 ero a 1 e 35 finita in 1 45
sai da noi c'è stato un terremoto, anzi due e anche altri, e ogni volta che esci a fare qualsiasi cosa hai un pensiero fisso di cosa potrebbe ancora a ccadere, non è facile perdere peso è piu facile perdere la tranquillità
gluigi
complimenti per i tuoi tempi, considerando anche il peso :thumleft:
francamente io rimarrei su scarpe della stessa fascia delle nimbus per gare sui 21k ed oltre
la mia grande curiosità è come tu faccia a calzare le nimbus 13 se hai la pianta larga in avampiede ! :oops:
a me che ho pianta medio-stretta le nimbus 13 stringono esternamente, zona mignolo !
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Prova le Vomero!!
..stesso peso, stessa (più o meno) ammortizzazione...ma è una scarpa molto più veloce di Nimbus! ...e rimani nel range delle scarpe adatte al tuo passo/peso :salut:

Torna a “Asics”