sto esagerando?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Larse
Aspirante Maratoneta

sto esagerando?

Messaggio da Larse »

Apro questo post, spero nella sezione giusta, per condividere con voi un pensiero che mi sta turbando negli ultimi giorni.
Le persone che mi conoscono bene e da tempo, sostengono che sto esagerando con la corsa. :( Sostengono che sono dimagrito troppo. Che fare? Credergli? Ridurre la dose? :D Oppure come fare per convincerli che è una cosa normale, che mi fa bene?

Vi lascio qualche informazione in più su di me: corro da circa un anno, in media tre volte alla settimana. Quando ho iniziato pesavo 78 kg, oggi ne peso 69. Sono alto 1.75 cm
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: sto esagerando?

Messaggio da ingpeo »

La tua domanda qui è come chiedere all'oste se il suo vino è buono..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il rapporto peso/altezza è un fattore personale visto che centra anche la struttura corporale, se sei un armadio con ossa grosse il rapporto è ben diverso da un keniano mingherlino.
Se ti stai allenando con una media di 3 volte a settimana e ti alimenti in modo corretto non vedo dove sta il problema: hai semplicemente ridotto la parte di grasso in eccesso. Ovviamente gli estremismi sono da evitare ma tranquillo, le stesse critiche le sentiamo un po' tutti... "ma sei così dimagrito..." "sicuro di non correre troppo?"...
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

è un pò la storia di tutti noi runner; sapessi quante volte l'ho sentita anch'io quella solfa....
Sei troppo magro, non è che ti stai ammalando, "el me par patì" frase tipica della suocera a mia moglie che in dialetto vuol dire più o meno " mi sembra sofferente"...
se ti senti bene, in salute vai così: è tutta invidia!! :mrgreen:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Quoto Ingpeo, per me ultimamente è un incubo, la frase "sei troppo magro" me la sento ripetere ormai quotidianamente, sono allo stremo. :hail:

Ho anche cercato di far notare che ho lo stesso peso di qualche anno fa, ma niente, la risposta è "non sei più un ragazzino, è normale aumentare di peso"...

Vediamo come prosegue, o si abituano o divento un killer seriale! Ad ogni modo SO che non sono troppo magro, vado avanti per la mia strada
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Mal comune mezzo gaudio :wink: Concordo con gli altri: se ti senti bene....continua per la tua strada!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Larse
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Larse »

Vi ringrazio per il vostro sostegno. :D Mi ci voleva un pò di comprensione dato che per la maggior parte dei conoscenti non sono una persona normale. :( Comunque mi sento benissimo e mi alimento adeguatamente. Certo il peso è un pò in caduta libera, ma dovrei essere arrivato ad una situazione quasi ottimale e non dovrei scendere ancora molto. Oggi confortato dalle vostre parole mi sono concesso un allenamento di 10km con grande soddisfazione. :beer:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Larse la loro è tutta invidia! :mrgreen:
Io sono 182 cm e peso 66 kg senza seguire particolari diete. Sto bene con me stesso e corro. :beer:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Mi consolo a manetta, stesso cinema "ma come sei magro"
in 8 mesi 8 KG :mrgreen: e mi sento benone ogni volta che ho fame MANGIO
unica privazione :emb: I DOLCI. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

I genitori di Ilenia tutt'ora le dicono che è troppo magra, che dovrebbe mangiare di più, ...
Non c'è modo di farglielo capire! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

teomat ha scritto:I genitori di Ilenia tutt'ora le dicono che è troppo magra, che dovrebbe mangiare di più, ...
Non c'è modo di farglielo capire! :wink:
:bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :coffee: :pirlun: :bastone: :mrgreen:
Adoro la mia vita. Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”