Corsa ad ostacoli...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Corsa ad ostacoli...

Messaggio da RayGarraty »

E' la prima volta che scrivo in questa sezione, ma volevo raccontarvi il simpatico episodio di qs mattina.
Come al mio solito esco di casa verso le 6.15 per andare al Parco Sempione di Milano per correre un’oretta. Il clima era piacevole (15° ca.) leggermente ventilato quindi cielo azzurro con un bellissimo spicchio di luna e Venere poco sopra di lei. Il parco più silenzioso del solito, qualche runner qua e la qualcuno che fa Yoga (?) e qualcun altro che gioca a badminton. Verso la fine della mia seduta costeggio il laghetto posto al centro del parco sul mio percorso vedo una decine di anatre che vedendomi arrivare cominciano a spostarsi... quando all’improvviso mi taglia la strada UN TOPONE ENORME che compreso coda sarà più di 30cm mi sfreccia tra i piedi e non so come riesco a saltarlo all’ultimo momento con un piede con l'altro lo sfioro soltanto con la punta ma per fortuna non cado. Fino ad allora era stata una piacevolissima corsa in mezzo alla natura (e per Milano non è poco) con un pizzico quasi di romanticismo. Ci ha poi pensato quel topone a portarmi alla realtà metropolitana :mrgreen:
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
RiccardoS
Ultramaratoneta

Re: Corsa ad ostacoli...

Messaggio da RiccardoS »

:mrgreen:
nome tecnico del topone: NUTRIA (o castorino, per le signore che negli anni '80 hanno fatto follie per le pellicce di questa bestiaccia che da anni prolifica a dismisura in polesine...) da noi sono comunissime, in un parco di milano capisco che possa non essere così comune vedersele di fronte... :D

p.s. normalmente non attaccano, se non proprio disturbate, ma una volta ne ho vista una contro un cane di piccola taglia: soffiano e inarcano la schiena per far paura all'avversario.

p.p.s: alcune raggiungono dimensioni spaventose: una volta ne ho vista una sul letto quasi asciutto del fiume Adige: sarà stata perchè gonfia di gas in quanto morta da qualche giorno, ma era grossa come un cinghiale... l'attaccatura della coda (lunga come il resto del corpo) aveva il diametro del mio braccio... :shock: :shock:

... ma più che altro... giocare a badminton alle 6.30 di mattina!?!? :shock: :shock:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

RiccardoS ha scritto::mrgreen:
nome tecnico del topone: NUTRIA (o castorino, per le signore che negli anni '80 hanno fatto follie per le pellicce di questa bestiaccia che da anni prolifica a dismisura in polesine...) da noi sono comunissime, in un parco di milano capisco che possa non essere così comune... :D

... ma più che altro... giocare a badminton alle 6.30 di mattina!?!? :shock: :shock:
Ti assicuro che era un topo grande ma un topo. Mi era capitato di vederli altre volte ma sempre un po' distanti. Sul Badminton che dire le prime volte ero sconvolto, dicevo posso capire la corsa, portare il cane, andare in bici ma giocare a volano??????? Poi ho scoperto, grazie a Londra2012, che è molto diffuso tra gli orientali, secondo me sono quasi tutte colf/badanti (quasi tutte sonne) e prima di iniziare il lavoro un po' di sano sport non fa male, no? :thumleft:
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

RayGarraty ha scritto: . . . . . . Fino ad allora era stata una piacevolissima corsa in mezzo alla natura (e per Milano non è poco) con un pizzico quasi di romanticismo. . . . .
Chissà che anche il topone non stesse facendo la sua corsetta aerobica mattutina. :D :D :D

:salut: >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Ervin
Ultramaratoneta

Messaggio da Ervin »

RayGarraty ha scritto:E' la prima volta che scrivo in questa sezione, ma volevo raccontarvi il simpatico episodio di qs mattina.
Come al mio solito esco di casa verso le 6.15 per andare al Parco Sempione di Milano per correre un’oretta. Il clima era piacevole (15° ca.) leggermente ventilato quindi cielo azzurro con un bellissimo spicchio di luna e Venere poco sopra di lei. Il parco più silenzioso del solito, qualche runner qua e la qualcuno che fa Yoga (?) e qualcun altro che gioca a badminton. Verso la fine della mia seduta costeggio il laghetto posto al centro del parco sul mio percorso vedo una decine di anatre che vedendomi arrivare cominciano a spostarsi... quando all’improvviso mi taglia la strada UN TOPONE ENORME che compreso coda sarà più di 30cm mi sfreccia tra i piedi e non so come riesco a saltarlo all’ultimo momento con un piede con l'altro lo sfioro soltanto con la punta ma per fortuna non cado. Fino ad allora era stata una piacevolissima corsa in mezzo alla natura (e per Milano non è poco) con un pizzico quasi di romanticismo. Ci ha poi pensato quel topone a portarmi alla realtà metropolitana :mrgreen:
Certamente avresti preferito che a tagliarti la strada fosse stata una bella topona :pig:
Birraiolo trappista!
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

:mrgreen:
Ricordo a tal proposito: prima uscita con mio marito, allora fidanzato, ci conoscevamo da 10 giorni, io vivevo a Milano vicino all'arco della Pace. Andiamo a fare una passeggiata al parco e lui mi dice ad un certopunto "guarda! Uno scoiattolo!!"" :love:
E io... Ehm.. :emb: guarda che e'una PANTEGANA! :smoked:
Ah, gli occhi dell'ammore....
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

pescedalenza ha scritto::mrgreen:
Ricordo a tal proposito: prima uscita con mio marito, allora fidanzato, ci conoscevamo da 10 giorni, io vivevo a Milano vicino all'arco della Pace. Andiamo a fare una passeggiata al parco e lui mi dice ad un certopunto "guarda! Uno scoiattolo!!"" :love:
E io... Ehm.. :emb: guarda che e'una PANTEGANA! :smoked:
Ah, gli occhi dell'ammore....
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

RayGarraty ha scritto:...Ti assicuro che era un topo grande ma un topo. ...
ah bè... allora 'na pantegana gli fa un baffo alle nutrie che gironzolano da 'ste parti! :mrgreen:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it

Torna a “Storie di Corsa”