Nimbus o Kayano per peso di 98kg?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shrike
Novellino

Nimbus o Kayano per peso di 98kg?

Messaggio da shrike »

Ciao ragazzi, dopo avere sfasciato due paia di nike Vomero+6 in meno di un anno e mezzo (ma all'inizio pesavo circa 115kg), ho deciso di cambiare marca e avrei optato per asics (visto che ho un negozio vicino casa che fa sconti). I due modelli in oggetto sono quelli che mi pare siano ottimali per uno della mia stazza (98kgx193cm), mentre le kinsei sono un pò troppo fuori budget.

Che mi consigliate, tenendo conto che faccio uscite 3/4 volte alla settimana su asfalto per 30/40 km complessivi con basse velocità (10km/h), anche se vorrei aumentare un pò l'andatura con l'arrivo della stagione fresca e sono tendenzialmente neutro come appoggio?

saluti

Francesco
WINTER IS COMING
Forrest75
Top Runner

Re: Nimbus o Kayano per peso di 98kg?

Messaggio da Forrest75 »

se sei neutro devi escludere le kayano
le kinsei non è che costano molto di più delle altre due...
considera anche che una nimbus col tuo peso si scaricherebbe prima di una kinsei, quindi il rapporto qualità/prezzo a mio avviso è molto simile
valuta tu
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
shrike
Novellino

Messaggio da shrike »

Forrest75 ha scritto:se sei neutro devi escludere le kayano
considera anche che una nimbus col tuo peso si scaricherebbe prima di una kinsei, quindi il rapporto qualità/prezzo a mio avviso è molto simile
valuta tu
Perdonami, ma in post precedenti, mi pare di avere capito che le kayano sarebbero comunque consigliate ai pesi massimi, indipendentemente dall'appoggio.
WINTER IS COMING
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

shrike ha scritto:
Forrest75 ha scritto:se sei neutro devi escludere le kayano
valuta tu
Perdonami, ma in post precedenti, mi pare di avere capito che le kayano sarebbero comunque consigliate ai pesi massimi, indipendentemente dall'appoggio.
non è affatto vero :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
shrike
Novellino

Messaggio da shrike »

Ok, quindi escludo le Kayano. Grazie Forrest.
WINTER IS COMING
shrike
Novellino

Messaggio da shrike »

Trovare ste kinsei si rivela più difficile del previsto, in quanto sono di "piede lunghissimo": porto il 13,5/14. di solito le vado a provare al negozio vicino casa cercando su internet le offerte. In questo caso non ho trovato alcuna Kinsei per capire quanto posso stare comodo e ordinarle al buio non mi va. Credo di rimanere sulle vomero, che ne dite? All'inizio le ho prese quasi a caso ma dopo averne macinate due, devo riconoscere di essermici trovato bene.
WINTER IS COMING
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

la vomero in teoria non dovrebbe fare al caso tuo...ma se ci hai già corso un anno e mezzo senza danni mi verrebbe da dire: "non lasciare la strada vecchia per la nuova..."
in teoria sei troppo pesante per una Vomero, ti servirebbe più protezione...ma è la strada che dice la verità..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
shrike
Novellino

Messaggio da shrike »

Ciao Doriano grazie per la risposta innanzitutto. Mi stavo aggiornando sulle nike Vomero e ho scoperto che l'ultimo modello (il 7) è stata appesantita e rinforzata, mi sapresti confermare ciò?
WINTER IS COMING
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

shrike ha scritto:Ciao Doriano grazie per la risposta innanzitutto. Mi stavo aggiornando sulle nike Vomero e ho scoperto che l'ultimo modello (il 7) è stata appesantita e rinforzata, mi sapresti confermare ciò?
Sì, è vero, l'ho letto qui sul forum anche se non ne ho esperienza diretta.
Forse nella sezione Nike trovi qualcosa in più.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
shrike
Novellino

Messaggio da shrike »

Per dare conclusione alla vicenda, purtroppo non sono riuscito a provare le Kinsei e spendere al buio 180€ non mi andava, alla fine la scelta si è ristretta tra le Vomero+7 e le Nimbus, avendo trovato le Nike a 86€ sul sito www.chainreactioncycles.com le ho appena acquistate insieme al gilet catarifrangente che cercavo da tempo (in Italia trovo sempre quello da automobile, ma è "un coticone", che fa sudare tantissimo!).

Se, come mi auguro tutto arriverà from UK in tempi decenti, confido nella bontà della scelta conservativa, in più potrò provare le nuove vomero+7 che onestamente mi incuriosiscono.

Ciao a tutti

F.
WINTER IS COMING

Torna a “Scarpe”