Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e vorrei acquistare delle scarpe da running che però utilizzerei anche per camminare.
Vi spiego: mi capita spesso di passare giornate intere in giro e con scarpe normali (tipo adidas l.a. trainer, o anche nike da training) mi ritrovo, dopo un po', con un fastidio alla zona lombare della schiena. Presumo il problema siano le scarpe e in particolare l'ammortizzazione.
Quando mi trovo a visitare qualche città, da turista, giro parecchio a piedi e la sera mi fanno male molto i talloni. Inoltre il piede soffre molto dentro la scarpa cioè si riscalda troppo e mi sembra che respiri poco.
Poiché non ho mai provato delle scarpe da running immagino ciò possa migliorare. Ovviamente dovrei iniziare anche a correre sfruttando le stesse e sperando di abbassare un pò il mio peso che attualmente è sugli 82-83 kg. Credo di avere un appoggio neutro dal momento che guardando scarpe usate sono consumate, nel tallone sinistro nella parte centrale, e in quello destro nella parte esterna. Chiaramente consumate camminando e non correndo.
Quindi il mio dubbio è scegliere, in base al mio peso, le cumulus 14 o le nimbus 14 tenendo presente che le utilizzerei per camminare e anche per correre.
Voi cosa mi consigliate?
Cumulus o Nimbus per preservare talloni e schiena
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Novellino
Re: Cumulus o Nimbus per preservare talloni e schiena
Per il tuo peso meglio le nimbus
-
- Novellino
Re: Cumulus o Nimbus per preservare talloni e schiena
Grazie per la risposta.
Oggi le ho provate entrambe e, con mia sorpresa, ho trovato le cumulus troppo strette in avampiede e ovviamente più rigide delle nimbus. La calzata di queste ultime invece mi sembra comoda e fa respirare meglio il piede.
Quindi mi orienterò per le nimbus.
Oggi le ho provate entrambe e, con mia sorpresa, ho trovato le cumulus troppo strette in avampiede e ovviamente più rigide delle nimbus. La calzata di queste ultime invece mi sembra comoda e fa respirare meglio il piede.
Quindi mi orienterò per le nimbus.