12 Trofeo Scaccabarozzi - Pasturo (LC) - 16.09.2012
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
biglux
- Aspirante Ultramaratoneta
12 Trofeo Scaccabarozzi - Pasturo (LC) - 16.09.2012
43 km, 3200m+...iscritto! C'è qualcuno che l'ha già fatta e che ha qualche consiglio da darmi (premetto che non conosco assolutamente le Grigne e questo è il motivo principale che mi ha spinto a farla) in merito al percorso e alla sua "gestione"? Vorrei portarmi lo zainetto idrico piccolo da 5 l al posto della borraccia: potrebbe essere di impiccio sulle ferrate? I mezzi guanti servono davvero? Grazie!
-
inchi81
- Guru
Re: 12 Trofeo Scaccabarozzi - Pasturo (LC) - 16.09.2012
Complimenti per la scelta una delle gare più difficili... io non l'ho fatta ma ho visto foto e video e sentito racconto di chi l'ha corsa, i guanti secondo me sono indispensabili, e anche con lo zainetto piccolo dovresti trovarti bene al posto che con le borracce per i passaggi più tecnici..
Sarò poi curioso di sentire il racconto e una gara a cui sono interessato volendo provare prima o poi il kima tutti mi hanno detto di correre prima questa come test..
Sarò poi curioso di sentire il racconto e una gara a cui sono interessato volendo provare prima o poi il kima tutti mi hanno detto di correre prima questa come test..
-
Albertozan
- Top Runner
Aspetta un attimino che passi Teo...se non sbaglio l'ha fatto 3-4 voltebiglux ha scritto:43 km, 3200m+...iscritto! C'è qualcuno che l'ha già fatta e che ha qualche consiglio da darmi (premetto che non conosco assolutamente le Grigne e questo è il motivo principale che mi ha spinto a farla) in merito al percorso e alla sua "gestione"? Vorrei portarmi lo zainetto idrico piccolo da 5 l al posto della borraccia: potrebbe essere di impiccio sulle ferrate? I mezzi guanti servono davvero? Grazie!
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
LELLO72
- Top Runner
in bocca al lupo per questa fantastica garabiglux ha scritto:43 km, 3200m+...iscritto! C'è qualcuno che l'ha già fatta e che ha qualche consiglio da darmi (premetto che non conosco assolutamente le Grigne e questo è il motivo principale che mi ha spinto a farla) in merito al percorso e alla sua "gestione"? Vorrei portarmi lo zainetto idrico piccolo da 5 l al posto della borraccia: potrebbe essere di impiccio sulle ferrate? I mezzi guanti servono davvero? Grazie!
-
teomat
- Guru
Riguardo allo zainetto (ma anche con il portaborraccia) non ci sono problemi di incastrarsi nelle ferrate, tranquillo!biglux ha scritto:43 km, 3200m+...iscritto! C'è qualcuno che l'ha già fatta e che ha qualche consiglio da darmi (premetto che non conosco assolutamente le Grigne e questo è il motivo principale che mi ha spinto a farla) in merito al percorso e alla sua "gestione"? Vorrei portarmi lo zainetto idrico piccolo da 5 l al posto della borraccia: potrebbe essere di impiccio sulle ferrate? I mezzi guanti servono davvero? Grazie!
I mezzi guanti io non li ho mai usati in questa gara, ma è soggettivo, dipende da come sei abituato! Diciamo che di catene e tratti dove appoggiare le mani ce ne sono abbastanza. Se non sei abituato a questi tratti, forse ti conviene utilizzarli, nel caso ti dessero fastidio puoi metterli nello zainetto/portaborraccia.
Per il resto, la descrizione di Fluido è ottima.
Non esagerare fino ai Resinelli visto che poi inizia la salita vera e non arrivare cotto al Pialeral, altrimenti l'ultima parte non ti passa più!
In bocca al lupo!
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
biglux
Grazie dei consigli!teomat ha scritto:Riguardo allo zainetto (ma anche con il portaborraccia) non ci sono problemi di incastrarsi nelle ferrate, tranquillo!biglux ha scritto:43 km, 3200m+...iscritto! C'è qualcuno che l'ha già fatta e che ha qualche consiglio da darmi (premetto che non conosco assolutamente le Grigne e questo è il motivo principale che mi ha spinto a farla) in merito al percorso e alla sua "gestione"? Vorrei portarmi lo zainetto idrico piccolo da 5 l al posto della borraccia: potrebbe essere di impiccio sulle ferrate? I mezzi guanti servono davvero? Grazie!
I mezzi guanti io non li ho mai usati in questa gara, ma è soggettivo, dipende da come sei abituato! Diciamo che di catene e tratti dove appoggiare le mani ce ne sono abbastanza. Se non sei abituato a questi tratti, forse ti conviene utilizzarli, nel caso ti dessero fastidio puoi metterli nello zainetto/portaborraccia.
Per il resto, la descrizione di Fluido è ottima.
Non esagerare fino ai Resinelli visto che poi inizia la salita vera e non arrivare cotto al Pialeral, altrimenti l'ultima parte non ti passa più!![]()
In bocca al lupo!
-
LELLO72
- Top Runner
com'e' andata???????????????
-
biglux
Gara stupenda, ha risposto in pieno alle mie aspettative in quanto a tratti tecnici (splendida la Val Cassina anche per me che sono poco "alpinistico"), paesaggi (per quanto la foschia ci ha fatto intravedere, le Grigne sono spettacolari!), organizzazione (ristori frequenti e ben forniti, volontari e semplici escursionisti sul percorso che incoraggiavano sempre) e varietà del tracciato. Molta fatica (chiusa come prevedevo in poco più di 8h30') e ultimi 12 km circa corsi insieme ad un vicentino molto simpatico col quale ci siamo "tirati" a vicenda. Mi sono risparmiato all'inizio nel tratto veloce in saliscendi e in discesa, ho patito la prima salita al Rosalba e poi ho "ingranato" senza andare in crisi come a volte mi capita (ho bevuto e mangiato regolarmente). Raccomandatissima! 
-
Sabina
- Ultramaratoneta
grandissimo.... tu sei matto!!! eheheh!!!
conosco bene i sentieri della zona... fatti tutti solo camminando... non immagino nemmeno di poter partecipare ad una gara così tecnica... questa e il kima per me sono per gente con le....
complimenti ancora per la gestione della gara!!!!!!!!
bravoooo!!!
conosco bene i sentieri della zona... fatti tutti solo camminando... non immagino nemmeno di poter partecipare ad una gara così tecnica... questa e il kima per me sono per gente con le....
bravoooo!!!
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
-
biglux
Grazie Sabina, sono sicuro che sarebbe la tua gara anche, perchè in salita vai come un treno e allo Scaccabarozzi ci sono 3200m+!Sabina ha scritto:grandissimo.... tu sei matto!!! eheheh!!!
conosco bene i sentieri della zona... fatti tutti solo camminando... non immagino nemmeno di poter partecipare ad una gara così tecnica... questa e il kima per me sono per gente con le....![]()
![]()
bravoooo!!!