sono lieto di far parte di questa comunità appassionata di running e simili.........
io son stato contagiato un annetto fà ma solo da quest'inverno ho preso ad andare a correre regolarmente

ho 30 anni, sono alto 1,76 per 71-72 kg, sono di settimo torinese, prima cintura di torino...e per andare a correre, siccome digerisco molto male l'asfalto

andando a correre 1-2 volte a settimana (2 se non gioco a calcetto) faccio normalmente 6 giri in 24 minuti, più circa un altro km tra andare e tornare alla macchina

come tempo non credo sia ne male ne bene...vorrei migliorarmi ma dopo i 6 giri arrivo abbastanza col fiatone (causa anche allergia e rinite con naso mezzo chiuso) e le gambe dure, anche se l'ultima volta mettendo un cerotto nasale ho respirato meglio ed ero meno stanco
a luglio vorrei fare la mia prima amatoriale di 5,5 km e vorrei non sfigurare, quindi...devo allenarmi di più

a breve vorrei anche comprare un paio di scarpe più "professionali" perchè le mie nike da running di qualche anno fà vanno discretamente ma sò che in giro potrei trovare qualcosa di meglio per aiutare la corsa, il piede e le gambe
a tal proposito, qualcuno potrebbe consigliarmi un negozio, a torino o cintura, dove abbiano una vasta scelta e soprattutto ti consiglino bene e professionalmente?
grazie e di nuovo ciao a tutti