Ciao,
è un periodo che mi stanno cadendo tanti, tanti capelli
oggi ne parlo in maniera informale con una mia cliente, dottoressa.
Mi fà "sei dimagrito 7 kg in tre mesi con la corsa. E' a suo modo anche questo uno squilbrio, positivo ma pur sempre squilibrio, la tiroide potrebbe averne risentito"
vi è mai capitato?
Successe anche a me tanti anni fa, nel '98; un periodo di stress notevole per vari motivi, durante il quale mi allenavo molto e dormivo ancora meno e mangiavo in modo irregolare...ero calato diversi chili; feci delle analisi e risultai anemico, con un ematocrito molto molto basso (...eppure correvo niente male!!); smisi di gareggiare e di allenarmi in modo assiduo (per gli impegni, non per la caduta di capelli...), i valori ematici tornarono normali e la caduta, per fortuna, si fermò...ma non ho più recuperato i capelli persi (un buon 30-40%...)
giodo ha scritto:Successe anche a me tanti anni fa, nel '98; un periodo di stress notevole per vari motivi, durante il quale mi allenavo molto e dormivo ancora meno e mangiavo in modo irregolare...ero calato diversi chili; feci delle analisi e risultai anemico, con un ematocrito molto molto basso (...eppure correvo niente male!!); smisi di gareggiare e di allenarmi in modo assiduo (per gli impegni, non per la caduta di capelli...), i valori ematici tornarono normali e la caduta, per fortuna, si fermò...ma non ho più recuperato i capelli persi (un buon 30-40%...)
io ho fatto analisi a marzo ed erano migliori di quelle di un neonato.. non vedo l'ora di farne di nuove a questo punto (tu mi dirai: e falle no? ho un medico di famiglia ottuso quanto un cavallo a dondolo che non me le vuole far fare)
argh non li hai piu recuperati?
@Cesare: carissimo come stai!!!! un salutone!!! spero di tornare presto a Ostia mi farebbe tanto piacere rivederti!
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.