Ciao a tutti!
Mi presento, andrò a braccio sperando di non fare troppi refusi : )
Salvatore, 34 anni fra un mese, sono nato in Sardegna, il mio sangue è il mio cuore sono sardi ma vivo a Roma da quasi 15 anni. Mi piace autodefinirmi sardoromano.
Amo profondamente Roma. Il mio sport è il calcio, non il calcetto eh, 11 contro 11, anche 8 e 8 può andar bene

Fra una partita e l'altra mi è sempre piaciuto correre. Per un periodo ho solo corso fino a partecipare alla Roma-Ostia chiusa in 1.55 senza una preparazione specifica. Ad aprile ho avuto un infortunio durante una partita di calcio: una brutta lesione al collaterale mediale, fortunatamente non da operare. Da aprile ad agosto sono stato fermo (incluso un mese di tutore e bastoni canadesi). Nel frattempo, ovviamente, ho messo su peso. Sono alto 1.79. Il 28 agosto la bilancia ha segnato 92.5 kg. Il 29 ho tolto fuori le scarpe da running dall'armadio e ho ripreso a correre: 4 km a 9. Terrificante. Due giorni fa ho fatto i 10 km in 68 minuti. Stamattina pesavo 89.1. La corsa è miracolosa, ti fa stare bene, migliora il tuo corpo, il tuo cervello, la tua anima. Cercando consigli su che scarpe comprare sono incappato sul vostro prezioso forum ed eccomi qui. Per gli amici romani, corro sul lungotevere (sotto) tratto fra 'ponte di ferro' e ponte Nenni. Ogni tanto anche al Biscotto di Caracalla. Magari ci si incrocia.
Un abbraccio a tutti e buone corse!!