Ciao a tutti mi presento

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

helltoni
Mezzofondista

Ciao a tutti mi presento

Messaggio da helltoni »

Ciao a tutti.
Mi chiamo Toni ho 40 anni di Treviso. La passione per la corsa l'ho sempre avuta. infatti fino a quando frequentavo le superiori ho sempre fatto parte del gruppo di atletica leggera del mio comune. Poi tra lavoro ed amici ho lasciato stare tutto. A 34 anni, mi è stata diagnosticata l'artrite reumatoide di tipo psoriasico, praticamente camminavo a malapena. Farmaci a non finire, peso che grazie al cortisone si aggirava su 110 kg ed impossibilità a muovermi. Poi la svolta. Due anni or sono, grazie ad un periodo di "benessere fisico" forse dovuto ad una leggera regressione della malattia ho iniziato da prima a camminare, poi mi sono affidato ad un bravo nutrizionista che mi ha "insegnato" a mangiare correttamente e ad aguantare un peso di circa 87 kg, e successivamente ho iniziato a correre. Da prima qualche km, poi sempre di più. Ora la corsa per me e' una vera e propria medicina. Ossia se corro, posso prendere meno farmaci. Ho fatto la mia prima maratona a Treviso nel 2012 con il tempo di 4.40. E' un tempo alto per tanti, per me è stata una vera e propria vittoria!! E' come se fossi arrivato primo. Poi ho fatto qualche gara su distanze 10K e 21K. Sono un tapascione, quando corro, mi piace ascoltare la musica, e se corro in compagnia, chiacchero sempre anche per ben 42 km, non smetto mai. Mi piace correre in compagnia. Normalmente mi alleno alle pendici del Montello in prossimità di Montebelluna (TV) o tra i colli asolani (Possagno-Monfumo-Asolo-Pederobba in prov. TV).
Purtroppo ad inizio settembre ho avuto un brutto incidente stradale che non mi permetterà di correre la Venice Marathon e la Firenze Marathon per le quali avevo già acquistato il pettorale. Ma appena potrò rimettere un paio di scarpe da running, inizierò gli allenamenti per la nuova maratona di Treviso del 2013.
Ciao a tutti e buona corsa.
HellToni
never give up!! - ritorno a correre (e a rinascere) nel 2013 dopo un micidiale incidente stradale! I Believe it
42K - 4h20'
helltoni
Mezzofondista

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da helltoni »

Aggiungo solo alcuni dati per la precisione di chi ama tali informazioni:

Corro con scarpe A3 (sono un leggero supinatore) preferisco per la corsa le Nilke. Gli ultimi allenamenti li avevo fatti con le nuove pegasus 29. La maratona di TV invece l'ho fatta con le Vomero 6.
In allenamento uso spesso delle Saucony Pro Grid 4 che alterno anche con delle Nike pegasus 28
(ho provato tante scarpe - asics, adidas- ma poi dopo aver provato le Nike, credo di aver trovato la scarpa giusta per il mio piede)

Al polso porto un GPS+Cardiofrequenzimetro della Medel (regalo ricevuto)

Percorsi preferiti: strada brentellone del Montello (Montebelluna -TV)

Preferisco correre su asfalto o comunque su strada di terra battuta.
HellToni
never give up!! - ritorno a correre (e a rinascere) nel 2013 dopo un micidiale incidente stradale! I Believe it
42K - 4h20'
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Benvenuto Toni e buona guarigione! :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Benvenuto Toni :mano:
In bocca al lupo per una pronta guarigione :beer:
ImmagineImmagine
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ciao Toni.
Ti auguro un immediato rientro nella corsa.
B e n v e n u t o :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

che grande forza di volontà, tony :hail: :hail: Bravissimo. Innanzitutto ti auguro di rimetterti prestissimo. Poi, ho letto che sei di treviso e capisco bene che ami correre la maratona della tua città e so anche che le date di roma e treviso sono molto vicine, però ti consiglio di mettere prima o poi anche la maratona di roma nei tuoi programmi :wink: Un abbraccio e un benvenuto nel forum :beer:
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da cesarecolasanti »

buonecorse

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
bricuco
Guru