Ciao a tutti mi presento

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
helltoni
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 set 2012, 14:58
Località: Montebelluna (Treviso)

Ciao a tutti mi presento

Messaggio da helltoni »

Ciao a tutti.
Mi chiamo Toni ho 40 anni di Treviso. La passione per la corsa l'ho sempre avuta. infatti fino a quando frequentavo le superiori ho sempre fatto parte del gruppo di atletica leggera del mio comune. Poi tra lavoro ed amici ho lasciato stare tutto. A 34 anni, mi è stata diagnosticata l'artrite reumatoide di tipo psoriasico, praticamente camminavo a malapena. Farmaci a non finire, peso che grazie al cortisone si aggirava su 110 kg ed impossibilità a muovermi. Poi la svolta. Due anni or sono, grazie ad un periodo di "benessere fisico" forse dovuto ad una leggera regressione della malattia ho iniziato da prima a camminare, poi mi sono affidato ad un bravo nutrizionista che mi ha "insegnato" a mangiare correttamente e ad aguantare un peso di circa 87 kg, e successivamente ho iniziato a correre. Da prima qualche km, poi sempre di più. Ora la corsa per me e' una vera e propria medicina. Ossia se corro, posso prendere meno farmaci. Ho fatto la mia prima maratona a Treviso nel 2012 con il tempo di 4.40. E' un tempo alto per tanti, per me è stata una vera e propria vittoria!! E' come se fossi arrivato primo. Poi ho fatto qualche gara su distanze 10K e 21K. Sono un tapascione, quando corro, mi piace ascoltare la musica, e se corro in compagnia, chiacchero sempre anche per ben 42 km, non smetto mai. Mi piace correre in compagnia. Normalmente mi alleno alle pendici del Montello in prossimità di Montebelluna (TV) o tra i colli asolani (Possagno-Monfumo-Asolo-Pederobba in prov. TV).
Purtroppo ad inizio settembre ho avuto un brutto incidente stradale che non mi permetterà di correre la Venice Marathon e la Firenze Marathon per le quali avevo già acquistato il pettorale. Ma appena potrò rimettere un paio di scarpe da running, inizierò gli allenamenti per la nuova maratona di Treviso del 2013.
Ciao a tutti e buona corsa.
HellToni
never give up!! - ritorno a correre (e a rinascere) nel 2013 dopo un micidiale incidente stradale! I Believe it
______________________________________
5K - 29'
10K - 1h01'
21K - 2h03'
42K - 4h20'
Avatar utente
helltoni
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 set 2012, 14:58
Località: Montebelluna (Treviso)

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da helltoni »

Aggiungo solo alcuni dati per la precisione di chi ama tali informazioni:

Corro con scarpe A3 (sono un leggero supinatore) preferisco per la corsa le Nilke. Gli ultimi allenamenti li avevo fatti con le nuove pegasus 29. La maratona di TV invece l'ho fatta con le Vomero 6.
In allenamento uso spesso delle Saucony Pro Grid 4 che alterno anche con delle Nike pegasus 28
(ho provato tante scarpe - asics, adidas- ma poi dopo aver provato le Nike, credo di aver trovato la scarpa giusta per il mio piede)

Al polso porto un GPS+Cardiofrequenzimetro della Medel (regalo ricevuto)

Percorsi preferiti: strada brentellone del Montello (Montebelluna -TV)

Preferisco correre su asfalto o comunque su strada di terra battuta.
HellToni
never give up!! - ritorno a correre (e a rinascere) nel 2013 dopo un micidiale incidente stradale! I Believe it
______________________________________
5K - 29'
10K - 1h01'
21K - 2h03'
42K - 4h20'
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15087
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Barbara »

Benvenuto Toni e buona guarigione! :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
zaffa
Guru
Messaggi: 3968
Iscritto il: 25 nov 2011, 9:33
Località: Venezia (centro storico)

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da zaffa »

Benvenuto Toni :mano:
In bocca al lupo per una pronta guarigione :beer:
ImmagineImmagine
Avatar utente
simpep
Guru
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 apr 2012, 19:35
Località: Monserrato - Cagliari

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da simpep »

Ciao Toni.
Ti auguro un immediato rientro nella corsa.
B e n v e n u t o :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da tolly »

che grande forza di volontà, tony :hail: :hail: Bravissimo. Innanzitutto ti auguro di rimetterti prestissimo. Poi, ho letto che sei di treviso e capisco bene che ami correre la maratona della tua città e so anche che le date di roma e treviso sono molto vicine, però ti consiglio di mettere prima o poi anche la maratona di roma nei tuoi programmi :wink: Un abbraccio e un benvenuto nel forum :beer:
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

Re: R: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da cesarecolasanti »

buonecorse

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Avatar utente
bricuco
Guru
Messaggi: 4842
Iscritto il: 17 mag 2011, 16:19
Località: Lugano

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da bricuco »

hola toni
Avatar utente
lcmanto
Guru
Messaggi: 3736
Iscritto il: 7 ott 2011, 10:11
Località: voghera

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da lcmanto »

Benvenuto!!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da moon182 »

Benvenuto compaesano! :wink:


Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV Immagine

Torna a “Benvenuti!”