Nuovo da biker a runner

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

bdaniele
Novellino

Nuovo da biker a runner

Messaggio da bdaniele »

Buongiorno al forum!!!
Scrivo da viterbo ed ho 42 anni.

Come da titolo, sono ciclista da 15 anni, arrivo dall'ennesima stagione di corse ciclistiche con tanta stanchezza e forse anche 1pò di noia.
Ho deciso quindi di dedicarmi un pò alla corsa, disciplina e gesto atletico che mi piace ma che nn ho mai praticato!!!

Fatte scarpette e cardio da polso ho cominciato ad uscire tre/quattro volte la settimana da circa 1mese.

Le prime uscite mi sono limitato a fare 10' di corsa e relativa pausa camminata.

Ad oggi sono arrivato a fare 50' di corsa a ritmi blandi, 130/145bpm. :-"

Sto nella fase di adattamento, quindi ogni allenamento porta nuove sensazioni e nuovi doloretti di asssestamento tendineo/muscolare,ma comincio ad avere belle sensazioni. :D

Contrariamente a quanto pensavo nn sento la mancanza dei pedali, anzi ho cominciato a comprare "correre" invece che "mtb magazine". Mi devo preoccupare!!?? :beer:
Ultima modifica di bdaniele il 19 set 2012, 13:30, modificato 1 volta in totale.
ciccioruf
Maratoneta

Re: Tanta bike poco run

Messaggio da ciccioruf »

Ciao io pure sono mezzo ciclista e mezzo runner, ho iniziato con la bici (da corsa) e dopo qualche anno sono approdato alla corsa. Che dire...quest'anno ho fatto circa metà e metà: invece delle 3/4 uscite di bici a settimana sono passato al 2+2 (2 uscite a piedi e 2 in bici alternate) quando riesco, se no 2+1 se ho meno tempo o voglia. Mi trovo bene così. Tra un mesetto coi primi freddi eliminerò del tutto la bici e fino a marzo/aprile solo corsa: non faccio parte della cerchia di irriducibili che pedalano anche sotto le intemperie o a temperature vicine allo zero. Buone corse e benvenuto nel forum.
bricuco
Guru

Re: Nuovo da biker a runner

Messaggio da bricuco »

hola
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

benvenuto
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Benvenuto Daniele :mano:
Anch'io prima del running ho praticato mountain bike e tuttora faccio parte di una squadra di mtb, (quest'anno ho partecipato a un circuito regionale) ma come te ho cominciato ad annoiarmi.
Leggevo anch'io mtb magazine, ma diversamente da te adesso leggo Runners World :mrgreen:
Buone corse :thumleft:
ImmagineImmagine
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

benvenuto!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: Ciao a tutti dal novellino asmatico

Messaggio da cesarecolasanti »

buonecorse

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

bdaniele ha scritto:Buongiorno al forum!!!
Scrivo da viterbo ed ho 42 anni.
. . . . . anzi ho cominciato a comprare "correre" invece che "mtb magazine". Mi devo preoccupare!!??
Benvenuto Daniele.
Hai fatto un bel cambio e . . . . per la rivista si dovrà preoccupare solo . . . l'editore. :D
:beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
bdaniele
Novellino

Messaggio da bdaniele »

Grazie dell'accoglienza!!

L'unica cosa che mi preoccupa è il sentire che chiunque abbia a che fare con la corsa prima o poi è vittima di traumi o patologie derivanti dalla stessa.

Quindi rivolgo la domanda a chi da anni pratica running: è mai possibile che un gesto così naturale ed istintivo sia causa di problemi e patologie??? ](*,)

C'è il sistema per non farsi male?? :afraid:

Torna a “Benvenuti!”