Dolori ma non so bene dove

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Dolori ma non so bene dove

Messaggio da marcj 335 »

Come da titolo ho da un mesetto circa dolori come spiegarvi, ci provo. :mrgreen:

Stando in piedi alzate la gamba formando un angolo di 90 gradi, ecco il nervo se è un nervo che parte diciamo
dal giro slip :nonzo: si puo' dire mi fa un cavolo di male questo vale per tutte e due le gambe a volte mi fa più male il
destro a volte il sinistro penso sia zona inguine scusatemi tutti ma per certe cose non so nemmeno dove sto di casa.
A volte mi fa male prima di correre poi durante la corsa mi fermo e mi fa male ancora, a volte aumenta mentre corro in salita
insomma non è un dolore impossibile ma non mi molla da un mesetto buono. :twisted:

Per cui vi chiedo cosa ho, se il dolore che provo è normale nel senso che tutti o quasi ci si passa, se è dipeso da "troppo carico" e credo sia per questo motivo, e se lo è come mi devo comportare per i prossimi allenamenti.
In ultimo il beneamato ghiaccio ce lo posso mettere? e per quante volte al giorno e per quanto tempo?

Portate tutti pazienza ma il Marcellino ha bisogno di voi, grazie pazienti amici/che. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Dolori ma non so bene dove

Messaggio da Oscar78 »

Stesso identico fastidio (non dolore eh) che sento alcune volte anch'io.
Per non sentirlo, dopo aver fatto riscaldamento blando, faccio così: (eh eh adesso vediamo come spiegarlo :nonzo: )
Faccio fare un pò di rotazioni alla gamba dx: metti il piede sx dritto e il piede dx come se dovessi colpire il pallone di piatto, sollevi la coscia facendo fare alla stessa (lentamente) delle rotazioni in senso anti-orario. Dopo 7-8 rotazioni cambio gamba :albino:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Dolori ma non so bene dove

Messaggio da marcj 335 »

Ok Oscar una mezza idea me la sono fatta fra le cose che sbaglio o che non faccio esco di casa e incomincio a correre subito, corsa blandas'intende ma da subito corricchio mai fatto esercizi di nessun genere alla base non ho scuola di nessun genere e chi mi ha spiegato POCO mi dice vai corri e non pensare a nulla. :nonzo:

Provero' a fare rotazioni grazie Oscar. :asd2:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Dolori ma non so bene dove

Messaggio da Oscar78 »

Anch'io parto e corro subito (riscaldamento) per una decina di minuti lentamente, poi 4-5 allunghi di 60-80 metri (camminando fra uno e l'altro), poi le rotazioni di cui sopra e via a correre.
Prova proprio a "separare" il riscaldamento dalla corsa vera e propria: con qualche allungo, con 3-4 minuti di camminata, con lo stretch...io ho notato che a livello di dolorini stò meglio rispetto al partire blando e poi aumentare senza interruzioni.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
annarella65

Re: Dolori ma non so bene dove

Messaggio da annarella65 »

Potrebbe essere pubalgia marcj,stai caricando tanto con i km...e potresti avere uno scarso equilibrio fra la muscolatura degli arti inferiori e quella addominale (condizione possibile e ricorrente in chi corre).
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Dolori ma non so bene dove

Messaggio da gio63 »

Camaleontico marcj...fatti vedere da un buon fisioterapista specializzato in sport, io un paio d'anni fa per risolvere una pubalgia sono dovuto stare fermo due mesi e passa! (anche perchè da pirla ho voluto fare una maratona con il dolore :pirlun:). Lo stretching è fondamentale per evitare o almeno limitare questo tipo di infortuni; se ci aggiungessi pure un pò di addominali.... :asd2: meglio ancora. Tutto passa dai... :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Dolori ma non so bene dove

Messaggio da Oscar78 »

Ah ecco, è vero, gli addominali: falli costantemente, aiutano un sacco!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Dolori ma non so bene dove

Messaggio da marcj 335 »

Leggo e sudo anna e gio', è un po' il timore che avevo. Adesso pero' cosi' mi allertate e non poco, come mi devo comportare?

Devo diminuire i carichi? fermarrmi? insomma che faccio nei giorni a seguire? :pale: :asd2:

Uscite più brevi di 45'/60' a velocità moderate ditemi un po' voi. Grazie 1000 ancora. :hail:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9456
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Dolori ma non so bene dove

Messaggio da runningmamy »

Marcj, anch'io ho avuto per lungo tempo quel tipo di dolori: ho trovato molto giovamento con questi esercizi di stretching (la trainer te l'ho cercata più carina, ma ho trovato solo questa, va bene? )
http://www.benvenutisport.it/pagine/12_ ... tori_0.htm
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Dolori ma non so bene dove

Messaggio da mezzofondo »

marcj 335 ha scritto:Leggo e sudo anna e gio', è un po' il timore che avevo. Adesso pero' cosi' mi allertate e non poco, come mi devo comportare?

Devo diminuire i carichi? fermarrmi? insomma che faccio nei giorni a seguire? :pale: :asd2:

Uscite più brevi di 45'/60' a velocità moderate ditemi un po' voi. Grazie 1000 ancora. :hail:
Acc.. :( Marcellino mi dispiace proprio..in teoria dovresti fermarti perché la pubalgia, Anna docet :D , é abbastanza recidiva, hai la sensazione di guarire ma é sempre li in agguato...e poi te la porti già dietro da un mese :pale: ;comunque in quella zona decorrono una miriade di fasci muscolari che si intrecciano tra loro quindi può darsi che sia un'infiammazione blanda e che con un pò di riposo passa tutto, ti auguro davvero che sia cosi intanto stretching e addominali non possono recarti che giovamento..un sincero in bocca al lupo :beer:

Torna a “Infortuni e Terapie”