Ciao a tutti! Premetto che corro da circa 6 mesi, ma da 3 con costanza e più passione, sono arrivato a fare 1 ora di corsa continua, anche se il moribondo è ancora lontano, seguendo la tabella di albanesi. Corro a sensazione e mi piacerebbe sapere quanto sia importante usare un cardio visto che non l'ho comprato e sinceramente non vorrei comprarlo per non ''stressarmi'' con FCmax ecc. Ultima cosa ho 34 anni e, ahimè sono un fumatore...
Ciao e benvenuto.
Il cardio è utile , ma non indispensabile. Se corri a sensazione e finché non superi il "moribondo" , penso che puoi anche a meno di avere un cardio.
Magari , tra qualche tempo , potrai valutare se comprarlo o meno.
Ciao e buone corse!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Ciao Mister.
Allora io comincerei a pensare che il cardio sia "importantissimo".
Perché se è utilizzato insieme al fumo ti aiuterà a prendere la decisione di smettere di fumare.
Benvenuto
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
simpep ha scritto:Ciao Mister.
Perché se è utilizzato insieme al fumo ti aiuterà a prendere la decisione di smettere di fumare.
Benvenuto
simpep ha scritto:Ciao Mister.
Benvenuto
Mister entra anche tu nel fantastico Club degli ex fumatori, ne sarai solo soddisfatto!
I ciclisti fanno molto affidamento sul cardio e tantissimi vanno forte.
Io a parte le ripetute brevi mi alleno facendo riferimento al cardiofrequenzimetro. Se ne possono trarre tante informazioni importanti.
Comunque correre al poetto senza cardiofrequenzimetro e cronometro é bellissimo lo stesso, anzi ancora più bello.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
aroldo74 ha scritto:I ciclisti fanno molto affidamento sul cardio e tantissimi vanno forte.
Io a parte le ripetute brevi mi alleno facendo riferimento al cardiofrequenzimetro. Se ne possono trarre tante informazioni importanti.
Comunque correre al poetto senza cardiofrequenzimetro e cronometro é bellissimo lo stesso, anzi ancora più bello.
soprattutto in collina, ammirando il paesaggio...
a proposito di cardiofrequenzimetro, pomgo questa domanda. Nelle ultime due
settimane, ho sostenuto due sedute di ripetute di 1kmx10 (con 300 mt. di recupero di FL) 4x2 km (con 600 mt. di recupero in FL), e analizzando i battiti cardiaci ho notato che, pur avendo sentito una sensibile fatica (come per tutti quelli che affrontano le ripetute) ho fatto registrare battiti medi complessivi di 163/166 (la mia max teorica è 178 - 42 anni). Ho raggiunto picchi massimi di 170 sul finale. Secondo voi devo spremermi di più o va bene cosi?