Corro da due mesi e faccio progressi . . . contentissimo
Da qualche settimana quando mi sdraio supino, le cosce si "addormentano"
Dico "addormentano" ma è più un intorpidimento della parte superficiale della coscia, ed è fastidioso anche toccarla quando succede.
Ahimè non ho il "termine giusto".
Succede in paticolare alla coscia destra, raramente ci si mette anche la sinistra.
Non mi succede mai durante la giornata, quando sto in piedi o seduto.
Mi devo sdraiare per x farlo succedere.
Puo essere qualcosa legato alla corsa, ne avete esperienza, o è semplicemente una banale coincidenza ?
Le Cosce che si addormentano
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
jenga
Donatore
- Guru
Re: Le Cosce che si addormentano
succede la stessa cosa anche a me, sempre e solo a una coscia.
è come se la "pelle" diventasse insensibile, proprio come intorpidita.
io ho dato la colpa alla mia corsa un po' storta (l'appoggio non è uguale per il piede destro e sinistro, come si vede guardando l'usura delle mie scarpe), che mi porta a "sforzare" di più da una parte.
non so se questa cosa ha un nome, ne se sia il caso di fare qualche indagine in più... il medico di base mi ha u npo' riso in faccia quando glie l'ho spiegato...
è come se la "pelle" diventasse insensibile, proprio come intorpidita.
io ho dato la colpa alla mia corsa un po' storta (l'appoggio non è uguale per il piede destro e sinistro, come si vede guardando l'usura delle mie scarpe), che mi porta a "sforzare" di più da una parte.
non so se questa cosa ha un nome, ne se sia il caso di fare qualche indagine in più... il medico di base mi ha u npo' riso in faccia quando glie l'ho spiegato...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

-
spark
- Novellino
Non potevi descriverlo megliojenga ha scritto: è come se la "pelle" diventasse insensibile, proprio come intorpidita.
è proprio così
speriamo che qualcuno ci illuminijenga ha scritto: non so se questa cosa ha un nome, ne se sia il caso di fare qualche indagine in più...
-
rikchecorre
Per farmi perdonare il cazzeggio sull'altro tuo 3D "gambe che vanno da sole" provo a darti una risposta seria qui... potrebbe trattarsi di una sofferenza al nervo femoro-cutaneo mediale??
Prova a parlarne al tuo medico sperando non la prenda come quello di jenga
-
jenga
Donatore
- Guru
La prossima volta che vado dal medico questa me la gioco! Vediamo se fa ancora lo gnorri...rikchecorre ha scritto:potrebbe trattarsi di una sofferenza al nervo femoro-cutaneo mediale??
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

<<<--

-
Maximax
- Maratoneta
Forse posso illuminarvi...
Io ho la parte esterna della coscia sinistra insensibile al freddo e al caldo, ma se la tocco con qualcosa di appuntito fa un male cane.
Quando è iniziato sentivo formicolio e come delle scosse elettriche nella zona interessata.
Dopo analisi e visite è uscito fuori uno schiacciamento delle vertebre L4-L5-S1, per fortuna non preoccupante.
Ho seguito una terapia a base di Lyrica (che abbassa la risposta nervosa), e poi con due anni di yoga ho recuperato un pò di spazio interdiscale. La zona è sempre insensibile ma non ho altro tipo di fastidio, quando sento un pò di pressione sulla parte bassa della schiena la streccio un pò (oramai sono abbastanza sciolto).
Saluti
Io ho la parte esterna della coscia sinistra insensibile al freddo e al caldo, ma se la tocco con qualcosa di appuntito fa un male cane.
Quando è iniziato sentivo formicolio e come delle scosse elettriche nella zona interessata.
Dopo analisi e visite è uscito fuori uno schiacciamento delle vertebre L4-L5-S1, per fortuna non preoccupante.
Ho seguito una terapia a base di Lyrica (che abbassa la risposta nervosa), e poi con due anni di yoga ho recuperato un pò di spazio interdiscale. La zona è sempre insensibile ma non ho altro tipo di fastidio, quando sento un pò di pressione sulla parte bassa della schiena la streccio un pò (oramai sono abbastanza sciolto).
Saluti
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?