Nirvana

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lasombra
Maratoneta

Nirvana

Messaggio da Lasombra »

Ciao a tutti!! :D

Qualcuno usa la sopracitata scarpa di mizuno? Ne sto valutando l'acquisto, peso 78 kili 6-6e30 come passo sul FL e ginocchia da proteggere! Che sensazioni avete avuto, quali pregi e difetti potrebbe avere questa scarpa?
Letale sulle corte distanze!!
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Re: Nirvana

Messaggio da Alberto Bianchi »

E' una A4 per forti pronatori: se non lo sei una A3 ben strutturata ed ammortizzata (Creation, per restare in casa Mizuno) è molto più indicata.
Io ho iniziato a correre con le Nirvana perchè il negoziante ed il sito Mizuno le consigliavano per il mio peso ed il mio passo lento. Risultato: tensioni al ginocchio, ammortizzazione ridotta (il supporto antipronazione per definizione è rigido), andatura innaturale, tutti problemi risolti passando a delle A3 (normalmente uso le Mizuno Prophecy)
:salut:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
nikapov
Mezzofondista

Messaggio da nikapov »

Lasombra ha scritto:Ciao a tutti!! :D

Qualcuno usa la sopracitata scarpa di mizuno? Ne sto valutando l'acquisto, peso 78 kili 6-6e30 come passo sul FL e ginocchia da proteggere! Che sensazioni avete avuto, quali pregi e difetti potrebbe avere questa scarpa?
Ciao, sono le mie attuali scarpe, ma mi stanno dando qualche problema, nonostante io sia un pronatore molto pesante (oltre i 100 Kg per 1.93 di altezza, passo 5.30-6.00).
Infatti mi hanno esasperato un inizio di fascite plantare che pensavo fosse dovuto allo scarso supporto delle mie precedenti Kayano 17, tanto che anche il piede sano sta cominciando a risentirne.
In pratica come dice Alberto sono molto rigide sul lato interno, per un pronatore come me all'inizio è una bella sensazione perché senti correggere decisamente l'appoggio, ma sono bastati 100Km per farmi cambiare idea.
Devo comunque ammettere che i dolorini al ginocchio sono passati, probabilmente causa migliore appoggio (migliore per le ginocchia, ma come detto non per i piedi).

Mi piacerebbe capire se c'è qualcuno nel forum che le sta usando con soddisfazione.
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Per la maratona di Firenze sono molto indeciso se provare le Nirvana 8 o ricomprare le ottime inspire 8. Ho paura che le Inspire 8 non mi proteggano per 42 km, solo per questo. Desidero conoscere i parereri di chi le Nirvana 8 le ha usate o le ha ancora in uso. Per favore fatemi sapere. SALUTI.

Torna a “Mizuno”