100 KM DEL SAHARA NOSTOP - TUNISIA - 25/28 OTTOBRE 2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

miticojane
Aspirante Maratoneta

100 KM DEL SAHARA NOSTOP - TUNISIA - 25/28 OTTOBRE 2012

Messaggio da miticojane »

Volevo sapere se parteciperà qualcuno del Forum, le iscrizioni sono chiuse da parecchio, sarà x me
la gara dell'anno, cioè la + sentita e attesa, le tante fatte prima sono state Fantastiche e dure ma
l'obbiettivo è questo, sarà la 1° 100 e son certo che sarà dura sì, ma Meravigliosa, l'importante è
intraprendere questo viaggio nel modo giusto, ed io c'è l'ho, Spirito Trail, Acvidin
miticojane
Aspirante Maratoneta

Re: 100 KM DEL SAHARA NOSTOP - TUNISIA - 25/28 OTTOBRE 2012

Messaggio da miticojane »

Ragazzi comincio col dire che la fatica + grossa non è stata la corsa ma l'andata e il ritorno
infatti Alessandro e dIo ci abbiamo messo rispettivamente 13 e 18 Ore, capito ni avete, ma
torniamo alla gara, il solo pensiero di essere là in mezzo al nulla e dover fare 100 km non mi
intimoriva affatto anzi non vedevo l'ora di partire, ero sereno e felice, correre x 11H con la
frontale pensavo fosse faticoso ed invece è andata alla Grande, la luna piena c'era ma non
illuminava a dovere, altrimenti sarebbe stato Fantastico, la prima parte con la salita sull'altopiano
è stata bellissima, panorami Fantastici, persino il Grand Canyon abbiamo visto poi piano piano ecco
le tenebre scendere, ora ha inizio la gara. Come sempre in gare così lunghe il mio obbiettivo è arrivare
al CP, così arrivato al 20° ora penso al prox e così via, in compagnia di Alessandro sono stato sino al 60°km
qui ho mangiato mi sono cambiato e riposato x 35 minuti, Alessandro appena arrivato voleva a tutti i costi mollare,
non ne poteva + ma non avendo nessun problema fisico l'ho incitato a continuare, al massimo ti fermi all'80, ci sono
riuscito e siamo ripartiti, x un pò assieme ma poi l'ho lasciato perchè sentiva il bisogno di camminare, questo tratto
è stato il + duro, il CP non arrivava mai, fortunatamente ho raggiunto Gianluca e così abbiamo fatto questo tratto
assieme, ora rimanevano solo 20 km o forse meno, ma sicuramente i + duri ed infatti così è stato, i primi km di dune
sono state divertenti, x così dire, ma poi la musica cambierà, infatti diventano + alte e si alza anche il vento, l'orientamento
non è così semplice, si vede la lucina in lontananza ma scegliere la direzione giusta cercando di fare meno fatica possibile
non è facile, con le scarpe piene di sabbia salire e scendere era un piacere, le ho svuotate 2 volte, ma poi gli ultimi 3 km non
avevo + voglia di fermarmi ed ho tenuto duro, concludo questa bellissima avventura in 12H42 E 17 Ass. non posso che
essere soddisfatto, maancor D+ x come sono arrivato, questo è importante x me.
Mi sarebbe piaciuto fare le dune di giorno anche se alle 12 c'erano minimo 35° ed era un caldo infernale, ma questo è il bello di
queste gare, Organizzazione perfetta, l'unica cosa che non ci è garbata a me e Alessandro ma non solo, a pArte gli orari dei voli
è la sistemazione dopo gara, nelle tende da 6/8 posti, con materassini e coperte non pulite perfettamente, i bagni poi non ne
parliamo, tutto molto ..... pertanto abbiamo deciso di alloggiare nell'hotel tenDato, in una vera camera con bagno piscina ecc.,
sarebbe stato bello x tutti essere qui dopo una gara simile.
La cosa curiosa è che dopo essermi riposato il sabato, in piscina ed in camera, ho pensato che se ci fosse stata un'altra tappa la
domenica mattina sarei ripartito volentieri, forse la sabbia mi è entrata anche nel cervello AVZALUT, ecco le FOTO

https://picasaweb.google.com/1156864161 ... HARANOSTOP

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”