Acquisto Etico
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Acquisto Etico
leggo stupito sull'ultimo numero di Altroconsumo che alcuni marchi noti di scarpe da corsa che sono al top tra quelli da noi tutti utilizzati (Nike, Asics, Saucony, Brooks) sono accusati, senza tanti giri di parole, di sfruttamento nelle loro fabbriche in Cina, tanto che per alcuni di essi viene indicato di evitarne l'acquito. Che ne pensate ?
-
Donatore
- Amministratore
Re: Acquisto Etico
In passato ero a conoscenza delle varie situazioni e per un po' non ho comprato scarpe nike.
Comunque da quello che avevo intuito sono pressoché tutte di dubbia eticità. In quel momento la nike era tra le peggiori ed anche la più visibile a livello pubblicitario ed è quindi stata presa a modello negativo.
E mi par anche di ricordare che dopo qualche anno di proteste ha provveduto a migliorare le condizioni di lavoro per le condizioni più sfruttate. E quindi a ruota anche gli altri hanno rizzato le antenne. E forse ora è stato tolto il boicottaggio, ma non mi son più informato.
Prendete con le molle quello che ho detto, per informazioni certe si riesce a trovare tutto cercano un po' in internet.
Comunque da quello che avevo intuito sono pressoché tutte di dubbia eticità. In quel momento la nike era tra le peggiori ed anche la più visibile a livello pubblicitario ed è quindi stata presa a modello negativo.
E mi par anche di ricordare che dopo qualche anno di proteste ha provveduto a migliorare le condizioni di lavoro per le condizioni più sfruttate. E quindi a ruota anche gli altri hanno rizzato le antenne. E forse ora è stato tolto il boicottaggio, ma non mi son più informato.
Prendete con le molle quello che ho detto, per informazioni certe si riesce a trovare tutto cercano un po' in internet.
-
Allego l'indirizzo dell'articolo:
http://www.altroconsumo.it/consumo-etic ... 244533.htm
(sperando che riusciate a leggerlo, in quanto non so se area solo per i soci o meno)
http://www.altroconsumo.it/consumo-etic ... 244533.htm
(sperando che riusciate a leggerlo, in quanto non so se area solo per i soci o meno)
nathan21
-
il pdf, dove e' specificato quanto ho riportato, e' riservato ai soli soci
-
- Guru
Grazie delle info!
Da oggi quelle marche da me saranno bandite fino a nuovo ordine.
Da oggi quelle marche da me saranno bandite fino a nuovo ordine.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Guru
devo
comprare appuno le scarpe,qualcuno ha gia provato le diadora mithos?
comprare appuno le scarpe,qualcuno ha gia provato le diadora mithos?
Cio che si ama non si possiede.
-
- Guru
Comperate ieriPOD4PASSION ha scritto:devo comprare appuno le scarpe,qualcuno ha gia provato le diadora mithos?

sui 340 grammi molto fascianti con bbuona ammortizzazione, pianta abbastanza larga, ben reattive con l'Axeler.
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Guru
Le mie sono grigie...annarella65 ha scritto:Ottime scarpe![]()
Gialle fosforescenti e blu...che mithos

If you touch me
-
- Guru
Anche le mie, però ci sono anche nere e oro!Now and forever ha scritto:Le mie sono grigie...annarella65 ha scritto:Ottime scarpe
Gialle fosforescenti e blu...che mithos
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...