Maratona in 6 mesi?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

spike2001
Novellino

Maratona in 6 mesi?

Messaggio da spike2001 »

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un consiglio, premesso che:

1. Corro da circa 7 mesi, 4 volte la settimana in modo costante
2. Tre settimane fa ho corso la mia prima mezza in 1h 42'
3. Domenica ho corso la Deejay 10 in 45’

... insomma, sono ancora un runner principiante ma almeno convinto :salut: ...
Detto tutto questo, secondo voi posso iniziare a pensare alla mia prima maratona? Ad esempio quella di Milano in Aprile...
Pensavo di fare ancora qualche mezza nei prossimo due mesi, poi iniziare un programma di preparazione su 16 settimane.
L'unico vero dubbio che ho è quanto riuscirò ad allenarmi in inverno: mi manca l'esperienza in tal senso...

Cosa ne dite?
Nico82
Guru

Re: Maratona in 6 mesi?

Messaggio da Nico82 »

spike2001 ha scritto:Ciao a tutti!

Detto tutto questo, secondo voi posso iniziare a pensare alla mia prima maratona? Ad esempio quella di Milano in Aprile...
Pensavo di fare ancora qualche mezza nei prossimo due mesi, poi iniziare un programma di preparazione su 16 settimane.
L'unico vero dubbio che ho è quanto riuscirò ad allenarmi in inverno: mi manca l'esperienza in tal senso...

Cosa ne dite?