Si tratta di una serie di 7 gare che si svolgono +/- ogni 15 giorni in giro nella provincia di Udine. Le distanze sono fra i 4,7 ed i 6k con percorsi misti fra asfalto e sterrato.
Utilizzo queste gare per fare un po' di velocità in compagnia di amici, confrontarmi con altri corridori e passare un bel post gara a chiacchierare bevendo e mangiando
Ieri sera abbiamo corso la 2a tappa (la prima l'ho saltata) ed è andata discretamente: ho chiuso i 4.7 km in 18'17" (contro i 18 netti dell'anno passato) ma vedo che la mia condizione cresce bene e le gambe stanno riprendendo a girare.
Prossimo gara fra 15 giorni.....
Seconda gara fatta: 5650 m di percorso misto asfalto-ghiaia-sterrato, completamente pianeggianti corsi in 21.47 contro i 22.35 del 2008. Sono contentissimo, oltre all'ottimo riscontro cronometrico ho avuto anche belle sensazioni.
Ma ho notato una cosa: sia quest'anno che nel 2008 eravamo in 200 iscritti: l'anno scorso con lo stesso tempo sarei arrivato intorno alla 50a posizione, quest'anno ho chiuso 10 posizioni più indietro. Vuol dire che c'è sempre più gente che corre forte
ottimo tempo. Queste garette corte sono pazzesche perchè ti "costringono" a partire a tutta, è difficile dire "parto piano e poi aumento" perchè appena molli un pò vieni superato a destra e a manca....
Ne ho fatta anch'io una simile ieri sera (decima di una serie di 11) da 7km in 30'....ma che caldo .
Forse a Udine il clima è un pò più umano...?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Ieri sera ultima tappa del trofeo: abbiamo corso con un caldo insopportabile, 30°C con un afa allucinante. Comunque anche quest'ultima prova mi ha detto che sto bene: 5400m corsi in 20'31", non male (3'48"/KM)
Si chiude così anche questa serie di gare, ora attendo la graduatoria finale, penso di aver migliorato di molto rispetto allo scorso anno, ogni tanto qualche soddisfazione arriva
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora